Questo post é stato letto 19880 volte!
Finisce 2-2 il match che ha visto sfidarsi Reggina e Vibonese nel terzo turno di Coppa Italia di Lega Pro. Anche se con un pari, passano i rossoblu che avevano precedentemente battuto la Paganese in casa.
Da quel che si è visto durante la partita, sembra che entrambe le squadre debbano ancora migliorare sotto molto aspetti.
Per quanto riguarda la prestazione degli amaranto, c’è da mettere in luce la gara positiva dei nuovi innesti e qualche miglioramento sotto il profilo del gioco. Svarioni difensivi a parte, ci sono le basi per poter creare una squadra solida e pronta per la Lega Pro.
La Reggina è scesa in campo con qualche cambiamento: in porta Licastro al posto di Sala, sull’out di destra gioca Maesano e non cane, titolari da subito Bangu e Coralli.
Partono molto timidamente i ragazzi di Zeman e, ovviamente, la Vibonese ne approfitta subito, mostratasi sin dall’inizio la squadra più propositiva.
La formazione di Costantino spreca almeno due occasioni per andare avanti nel punteggio con Saraniti che apre troppo il destro da buona posizione e Licastro, poco dopo, che per poco non sbaglia clamorosamente una facile presa su un tiro dalla lunghissima distanza. Per sua fortuna la palla finisce out. Man mano che si va avanti gli amaranto escono fuori dal guscio ed entra in gioco Bangu, il giocatore in condizione migliore. Maesano, si fa autore di una bella azione che porta alla conclusione Forgione, parata abilmente da Russo.
Al minuto 37 arriva la rete: Coralli in area allarga per Porcino il cui suggerimento verso il centro giunge a Bangu che trova il tocco vincente.
Dopo il gol il ritmo della partita si mantiene piuttosto blando fino a che la difesa della Reggina non si rende protagonista, in negativo: arriva un cross di Franchino da sinistra, nessun difensore interviene e Chiavazzo tutto solo segna il gol del pari. La Reggina sembra essersi spenta e al 64′ Saraniti trovo un varco e, a tu per tu con Licastro, mette a segno la rete.
Al 69′ l’arbitro Curti mette in pratica fine all’incontro assegnando un rigore alla Reggina per un presunto tocco di mano nell’area Vibonese. Dal dischetto l’ottimo De Francesco sigla il gol del 2-2.
Finisce così un match che ha fatto vedere cose buone e non buone. Sicuramente gli amaranto hanno molto da lavorare, ma qualche elemento sembra già promettere bene, come Bangu e De Francesco
Questo post é stato letto 19880 volte!