Questo post é stato letto 2680 volte!
A poche ore dalla chiusura del calciomercato, la Reggina, sebbene ancora impegnata sul fronte delle uscite, irrobustisce ulteriormente il suo organico. Attraverso un comunicato diffuso dai canali di comunicazione, il sodalizio amaranto presieduto da Luca Gallo, ha ufficializzato il giovane under Bruno Aimone, arrivato in riva allo Stretto con la formula del prestito dall’Hellas Verona fino a giugno 2022. I gialloblù, ne hanno acquisito le prestazioni nell’estate 2020 dal Club Atlético Belgrano. Nato a Calchaquí, il talentuoso classe 2002, nel club di Cordoba, ha dimostrato subito una qualità superiore alla media, finendo prestissimo anche nel giro delle nazionali giovanili argentine, con le quali ha debuttato nell‘Under 15. Con il club veneto, conta due presenze in Prima Squadra in Coppa Italia e sette nella Primavera 2.
Breve scheda
La sua esplosione è avvenuta nel momento in cui è stato spostato a difensore centrale. Dai piedi tutt’altro che grezzi, si è fatto preferire per le sue doti fisiche. Mancino di piede, è stato schierato nella difesa a tre. Ha tra le sue qualità anche il gioco aereo, tanto da essere elemento molto gradito ad Alfredo Aglietti.
Il comunicato del club
Reggina 1914 comunica di aver raggiunto un accordo con l’Hellas Verona FC per il trasferimento di Bruno Amione. Il difensore, classe 2002, approda in riva allo Stretto con la formula del prestito fino al prossimo 30 giugno, ed indosserà la maglia numero 2.
A Bruno un caloroso benvenuto nella grande famiglia amaranto.
- Fondazione Greci di Calabria, nuova governance e poca trasparenza
- Melito Porto Salvo, Well Being Day per la scuola primaria
- A Polistena un workshop di autodifesa
- Cucina grecanica in Belgio. Esempio di restanza a distanza
- XXI Festival d’autunno, il bilancio dell’edizione 2024
Questo post é stato letto 2680 volte!