Questo post é stato letto 3930 volte!
Nuovo importante colpo in entrata per la Reggina. Ad una settimana dall’impegno di Coppa Italia, il club amaranto, presieduto da Luca Gallo – tra i più attivi sul mercato – si è assicurato dall’ U.S. Sassuolo il difensore Claud Adjapong. Il classe 98, ha giocato anche nella Nazionale Italiana Under 21. È stata un’operazione importante per il club dello Stretto, conclusa abilmente dal Ds Massimo Taibi, che ha messo a disposizione del tecnico di San Giovanni Valdarno, una pedina di peso e molto importante per lo scacchiere difensivo. Nato a Modena da genitori ghanesi, il neo acquisto amaranto nell’ultima stagione ha ben figurato nel Lecce, giocando 19 partite da titolare. Il difensore, reduce da grave infortunio – rottura del tendine d’Achille del piede sinistro – che l’ha colpito lo scorso mese gennaio, con i nuovi compagni, proverà a far valere il talento di cui tanto si parla.
La scheda in breve
La dote più importante del giovane promettente calciatore, è la velocità che fa valere sia in proiezione offensiva che nelle coperture difensive. Dal punto di vista tattico, agisce con un’ottimo rendimento prevalentemente sulla fascia destra ma può giocare anche a centrocampo e in proiezione offensiva. Le caratteristiche del modenese, si sposano a pieno con il 4-4-2 ed i dettami di mister Aglietti, che chiede ai suoi esterni difensivi di lavorare su tutta la fascia di competenza per arrivare sul fondo e crossare.
Il comunicato del club
Reggina 1914 comunica di aver raggiunto un accordo con l’U.S. Sassuolo per il trasferimento di Claud Adjapong. Il difensore, classe 1998, approda in riva allo Stretto con la formula del prestito, fino al 30 giugno 2022.
A Claud un caloroso benvenuto nella grande famiglia amaranto.
- Athena Nike Locri: Un Trittico di Partite nel Calcio Femminile
- Sequestro di Armi a Reggio Calabria: Arresto a Cardeto
- Reggio Calabria ospiterà finale Super Coppa Italia di Torball
- Aiello Calabro: il festival “Poeti della Terra”scalda l’inverno
- Cinquefrondi fa festa con il nuovo Liceo Musicale “Rechichi”
Questo post é stato letto 3930 volte!