Reggina, crisi d’identità e risultati

Questo post é stato letto 4180 volte!

Una sconfitta bruciante per la Reggina, quella subita nel derby con il  Cosenza, specialmente per come è arrivata la rimonta dei rossoblù – in difficoltà e sotto di una rete – capaci di ribaltare le sorti della gara negli ultimi 3 minuti del match.

La squadra di Inzaghi, che nella prima parte del campionato di Serie B, aveva fatto una ottima impressione, si è smarrita in questi primi due mesi di un 2023 che ha messo in luce una vera e propria crisi d’identità e di risultati, con 6 partite perse su 8 disputate.

Come a Cittadella – due gol di vantaggio sia pure con l’uomo in meno – anche a Cosenza – in vantaggio con Gori – l’ undici amaranto si è consegnato letteralmente all’avversario.

Non ci sono quindi scusanti a cui appigliarsi. Troppo prevedibili nell’ impostare, a fare e disfare sono stati unicamente gli amaranto, che con il loro non gioco, di fatto nella ripresa, si sono chiusi a doppia mandata dietro una difesa a cinque.

Anche questa volta, scegliere di lasciare l’iniziativa all’avversario, si è dimostrato un atteggiamento tattico deleterio.

La squadra, dopo la sconfitta subita al Marulla, andrà in ritiro. Ad ufficializzare la decisione, lo stesso club amaranto tramite Twitter.

La nota

La Reggina comunica che, a partire da domani dopo l’allenamento del pomeriggio, la prima squadra resterà in ritiro al centro sportivo Sant’Agata.

Questo post é stato letto 4180 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.