Reggina, Cozza: “In campo solo chi lo merita”

Questo post é stato letto 30930 volte!

L’attesa è finita. Da domenica si fa sul serio, al “Granillo” arriverà la Casertana per la prima gara di campionato. I campani, il 10 agosto nel primo turno di Coppa Italia disputato al “Granillo” hanno sconfitto la formazione amaranto. Cozza contro i campani vuole gente motivata e che lotterà per la causa: “Giocherà solo chi merita, chi mi dimostra di essere meritevole di avere il posto in squadra. Ci sono 5-6 elementi che fanno parte dell’ossatura e giocheranno sempre. Siamo in 25, sette resteranno a casa, mentre sono 18 i convocati. Io ho sostituito due calciatori perchè non mi stavano dando in termini di grinta e sacrificio quello che io chiedevo. Con me, chi dà tutto, giocherà, chi invece non fa quello che gli chiedo, verrà sostituito pure dopo venti minuti. Questo è un gruppo nuovo, sono solo tre i calciatori reduci dalla scorsa stagione, e serve un pò di tempo per amalgamarlo”

Cozza ha già scelto il modulo con cui schierare la squadra nell’impegno di Domenica: “Il modulo con cui giocheremo è il 4-3-3, visto i giocatori che abbiamo a nostra disposizione. La gara contro il Roccella mi ha fatto capire che dobbiamo giocare palla a terra e con tre attaccanti. La Casertana la possiamo battere con la voglia e il sacrificio.

Infine, il mister ha spiegato gli obiettivi della stagione: “Il nostro obiettivo non è quello di vincere il campionato, ma è quello di fare crescere i nostri giovani e riportare l’entusiasmo. Poi vedremo a dicembre-gennaio a che punto siamo in classifica. Io cerco di dare la mia idea alla squadra, un’idea vincente, cercando di giocare alla pari con l’avversaria. Voglio una squadra capace sempre di andare a cogliere il risultato positivo.

.

Questo post é stato letto 30930 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *