Questo post é stato letto 26020 volte!
Dopo la sconfitta nel derby, la Reggina affronta la trasferta di Lecce con l’obiettivo di tornare a fare punti e conquistare al più presto la salvezza. Obiettivo ribadito dal tecnico Cozza durante la conferenza stampa odierna: “L’obiettivo oggi è la salvezza. Se a dicembre saremo nei primi posti si faranno degli interventi migliorativi, se saremo più in basso non faremo drammi e penseremo a concludere il campionato in maniera degna del nome dlla Reggina. Non so cosa cambieremo – prosegue Cozza – e in che zona del campo. Ho ancora un giorno e mezzo per scegliere. Certo è che se analizzo le tre partite noto che abbiamo preso quattro gol strani. La partita col Messina, non potendola vincere, avremmo dovuta pareggiarla. Perderla con tre azioni totali nei novanta minuti degli avversari fa male, hanno fatto un gol casuale, visto che ha messo il piede tanto per metterlo.
Lecce, prossima tappa del cammino amaranto. Cozza è consapevole delle difficoltà nell’affrontare la squadra di Lerda: “A Lecce ce la giochiamo a viso aperto, sapendo di avere di fronte una squadra esperta. Hanno gli stessi nostri punti e a fine partita tireremo le somme. La nostra è una squadra che sono sicuro che potrà farci divertire. Dobbiamo sempre pensare ai tre punti, perchè la giovane età dei nostri elementi non ci permette di pensare a difenderci. Non dobbiamo pensare a buttare via il pallone, sono la squadra più forte del campionato assieme al Benevento. Rispetto tutti, ma temo soprattutto i miei. Se la mia squadra dà il massimo non ho probledmi”.
Infine una parola sui singoli e sui limiti della squadra. “Rizzo ha alle spalle diversi campionati di Serie B. Non è vero che non sa giocare il pallone e all’occorrenza sa giocare anche da difensore centrale. E’ vero, forse non è il centrocampista di qualità che si dice ci manchi. Carrus è un esempio che si è fatto nelle scorse settimane. Per un elemento alla Carrus servono centocinquantamila euro e la Reggina questi stipendi oggi non può permetterseli”.
Questo post é stato letto 26020 volte!