Questo post é stato letto 3970 volte!
RegginaLa Reggina torna a vincere davanti al Granillo, superando 2-1 il Como, con una prova fatta di carattere e concretezza. Tre le reti realizzate e altre 2 annullate, con l’amaranto Strelec protagonista di giornata, con una splendida doppietta.
La partita
Inzaghi – in tribuna per squalifica – ha mandato Contini tra i pali, sceglendo Gagliolo al posto dello squalificato Cionek, schierando in attacco Rivas a sostegno di Strelec. Longo in avanti si è affidato a Mancuso, Gabrielloni e Cutrone.
È stato il Como, a fare possesso palla con i padroni di casa ad attendere per poi ripartire in contropiede. Gli amaranto, guidati da D’Angelo, hanno sfruttato la prima occasione utile, trovando il vantaggio al 22′ con Strelec, bravo a farsi trovare pronto sulla sponda di Rivas e a battere Gomis. Non si è fatta attendere la reazione dei Lariani, ma la rete di Cutrone, è stata annullata per fuorigioco dell’attaccante comasco.
È stato comunque l’undici amaranto ad andare vicino alla rete del raddoppio, ancora con Strelec, la cui conclusione a porta sguarnita viene salvata da Odenthal sulla linea. Nel finale di frazione gli ospiti hanno avuto due occasioni per il possibile pareggio con Gabrielloni.
La ripresa
Più determinata ad inizio ripresa, la squadra Stretto, che ha trovato la rete del raddoppio al 52′, ancora una volta con Strelec – doppietta e terzo gol in campionato – che ha concretizzato un servizio di Hernani – ottima la sua prestazione – in profondità, scavalcando Gomis con un pallonetto. I Voltiani, hanno trova la rete del 2 a 1 con il colpo di testa di Cerri su cross di Cutrone, ma dopo il controllo del VAR, la rete è stata annullata gol annullato per il fuorigioco dello stesso, mentre al minuto 86 è stato Cutrone a centrare la traversa della porta di Contini.L’attaccante scuola Milan, ha poi trovato la rete con una conclusione al volo. Concitati e nervosi i titoli di coda del match, con gli amaranto rimasti in inferiorità numerica per l’espulsione di Ménez, per un fallo su Vignali.
I calabresi riescono a resistere all’assalto finale degli ospiti e a portare a casa una partita fondamentale.
L’undici di Inzaghi, è riuscito a portare a casa tre punti importantissimi per la classifica, in attesa di poter risolvere le questione dei sette punti di penalizzazione ricevuti al momento.
Il tabellino
REGGINA-COMO 2-1
Marcatori: 22′, 52′ Strelec (R), Cutrone (C).
Reggina (3-5-2): Contini; Loiacono, Camporese, Gagliolo (67′ Terranova); Pierozzi, Fabbian, Majer (86′ Crisetig), Hernani, Di Chiara (67′ Liotti); Rivas (67′ Canotto), Strelec (73′ Ménez).
In panchina: Colombi, Bouah, Bondo, Lombardi, Galabinov, Gori, Ricci. Allenatore: Maurizio D’Angelo.
Como (3-4-1-2): Gomis; Odenthal, Scaglia (46′ Canestrelli), Binks (69′ Baselli); Vignali, Iovine, Arrigoni (69′ Da Cunha), Bellemo; Cutrone; Gabrielloni (56′ Cerri), Mancuso (56′ Chajia).
In panchina: Vigorito, Cagnano, Fabregas, Da Riva, Faragò, Blanco, Cerri, Ioannou. Allenatore: Moreno Lonngo.
Arbitro: Luca Massimi di Termoli. Assistenti: Marcello Rossi di Biella e Alessandro Cipressa di Milano. IV ufficiale: Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto. VAR: Ivano Pezzuto di Lecce. A-VAR: Pasquale Capaldo di Napoli.
Note – Spettatori: 8.073, di. cui 148 ospiti. Ammoniti: Vignali (C), Bellemo (C), Majer (R). Espulsi: Ménez (R). Calci d’angolo: 5-7. Recupero: 3’pt; 5′ st.
Questo post é stato letto 3970 volte!