Questo post é stato letto 21800 volte!
di Marco Federico
Partita d’orgoglio quella di questo pomeriggio al “Granillo” per la Reggina. Gli uomini di Tedesco battono per 3 reti a 1 il Catanzaro, tenendo vivissima la speranza di una salvezza non più impossibile, dopo la restituzione dei punti di penalizzazione.
Nonostante il risultato netto, gli ospiti hanno tenuto il pallino del gioco per i primi venti minuti; gli amaranto si svegliano alla mezz’ora del primo tempo, con Armellino che al 33′ spara alto sopra la traversa. Al 42′ arriva la svolta: pasticcia il portiere del Catanzaro in uscita e Viola insacca praticamente sulla linea di porta.
Il secondo tempo parte con un brivido per i calabresi: Al 58′, l’arbitro annulla un gol al Catanzaro; dopo un erroraccio di Belardi su un traversone poco pericoloso, Mancuso segna, ma viene giudicata irregolare l’azione.
Al 62′ però, arriva il pari del Catanzaro, con Razziti. La Reggina non sta a guardare, ed al 68′, arriva il 2-1 dei padroni di casa: bello spunto di Insigne sulla destra, che mette in mezzo per Di Michele che tutto solo insacca. mette in mezzo, dove il solitario Di Michele insacca di testa, 2-1. Chiude il match la rete di Maimone all’83’, ancora dopo una grande cavalcata di un ispiratissimo Insigne sulla destra.
Bella vittoria per la Reggina. Tre punti che restituiscono forza e morale ad un gruppo scosso da troppe vicende extracalcistiche negli ultimi mesi. Adesso sarà decisiva la sfida di domenica sul campo del Martina Franca, sperando in un favore dei cugini messinesi che saranno impegnati sul campo del Savoia.
Questo post é stato letto 21800 volte!
2 thoughts on “Reggina-Catanzaro 3-1, gli amaranto portano a casa il derby”