Questo post é stato letto 19180 volte!
E’ appena finito al Granillo il Derby tra Reggina e Catania.
I siculi arrivavano più freschi fisicamente visto il rinvio della partita che si doveva disputare domenica, mentre la squadra di Mister Zeman tornava dalla positiva trasferta ad Agrigento.
Sin dai primi minuti è il Catania ad avere il pallino del gioco, facendo girare palla ma senza creare grossi pericoli vista la molta attenzione della retroguardia Amaranto.
Difesa Amaranto che però deve arrendersi ai rossoblù, oggi in maglia bianca però, al 28′ quando Russotto lasciato libero in area di rigore, serve Piscitella che da due passi non può sbagliare. 1-0 per gli ospiti.
Il primo tempo si chiude con il Catania che gestisce il vantaggio e la Reggina che prova ma senza rendersi pericolosa di riagganciare il pari.
Nel secondo tempo la Reggina sembra partire meglio con diverse sortite offensive che però non impensieriscono molto i catanesi, a rimanere impensieriti però sono proprio i padroni di casa. Al 52′ Russotto se ne va in contropiede e dopo aver saltato un uomo colpisce il palo con un bellissimo destro a giro. Il Catania vicinissimo al 2-0.
Al 65′ per la Reggina entra Bangu, lasciato da Zeman a rifiatare visti i tanti impegni ravvicinati, al posto di Knudsen, mossa che cambia un pò l’andamento del match.
La Reggina inizia a creare diverse palle gol, prima Kosnic mette a lato da pochi passi, poi con Porcino che viene chiuso da un super intervento di Bastrini e infine con Oggiano che cerca Coralli in area ma quest’ultimo viene chiuso da un intervento provvidenziale.
Sembra un buon momento per i padroni di casa e infatti arriva la rete del pari.
Al 78′ un’ottima sponda di Coralli trova l’inserimento di Bangu, il centrocampista in prestito dalla Fiorentina calcia col destro al volo e con un ottimo diagonale realizza la rete dell’1-1.
Da lì alla fine si registra solo un’altra grande parata di Sala su Fornito ma nulla di più.
All’Oreste Granillo, Reggina e Catania si dividono un ottimo punto a testa col risultato di 1-1.
Questo post é stato letto 19180 volte!