Questo post é stato letto 4410 volte!
Attraverso i propri canali l’AIA ha diramato le designazioni arbitrali per la 30ª giornata di Serie B.
A dirigere la gara tra Reggina e Cagliari, in programma sabato 18 marzo alle ore 16:15, sarà il Sig. Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta.
Per lui, tre anni trascorsi in quarta serie e nel 2016, la promozione in Lega Pro. Passato in C.A.N. B nel 2019, il 19 gennaio 2020, ha fatto il suo esordio in Serie A, in occasione della partita Bologna-Verona, terminata 1-1.
Considerato tra gli arbitri più di polso del campionato, interrompe spesso il gioco, mostrando qualche cartellino di troppo. Eccessivamente fiscali, le direzioni di gara di Ayroldi, hanno suscitato spesso più di una polemica.
Il primo precedente del fischietto pugliese con gli amaranto, risale al 2015, Reggio Calabria-Vigor Lamezia 2-0, campionato di serie D, poi nel 2018, Siracusa-Reggina 0-0 e un Catania-Reggina 4-1 nel 2019, gara valida per il Secondo Turno dei playoff del girone di serie C, nella quale Ayroldi, si rese protagonista in negativo, con numerose decisioni davvero molto discutibili.
Il direttore di gara di Molfetta, che in questa stagione non ha ancora incrociato l’undici di Inzaghi, è al quinto gettone di presenza nel campionato cadetto nel 2022/23.
A coadiuvarlo, gli assistenti Marco Trinchieri di Milano e Marco Ceccon di Lovere. Quarto ufficiale, Antonino Costanza di Agrigento.
VAR e AVAR sono assegnati rispettivamente a Alessandro Prontera di Bologna e Matteo Marcenaro di Genova.
Questo post é stato letto 4410 volte!