Questo post é stato letto 3300 volte!
Il calcio e la Reggina in particolare, si sa è la passione delle passioni, che più di tutti ha saputo unire cuori e muscoli, allo scopo di competere e far sognare.
Lo sanno bene il patron Saladini ed il presidente Cardona, che non hanno mai smesso di guardare al futuro del club, ponendo particolare attenzione al Settore Giovanile, fucina per antonomasia dei campioni di domani, guidati da tecnici in grado di evidenziarne l’estro, ma anche di capirne esigenze e criticità.
In tal senso, il sodalizio di via Delle Industrie, ha affidato la responsabilità di un comparto così delicato a Giuseppe Geria, già a capo del Settore Giovanile amaranto negli anni 2000, con esperienze importanti con Bari, Juventus e Pescara.
Lo stesso, in forza del nuovo incarico assunto, ha partecipato all’incontro di aggiornamento professionale per Responsabili del Settore Giovanile delle Società professionistiche, che ha preso il via presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.
Il corso federale, ha visto gli interventi, tra gli altri, di alcuni elementi di spicco del calcio giovanile nazionale e internazionale, come Elisa Sicking-Bressler (Safeguarding Manager di City Football Group), Maurizio Viscidi (coordinatore delle Nazionali Giovanili azzurre), Paolo Nicolato (tecnico della Nazionale Under 21) e Vincenzo Vergine (responsabile del Settore Giovanile della Roma).
Questo post é stato letto 3300 volte!