Questo post é stato letto 3670 volte!
La gara tra Perugia e Reggina, valida per il recupero del ventinovesimo turno del campionato di Serie B e in programma mercoledì 5 aprile alle ore 20:15, sarà diretta dal Sig. Giacomo Camplone della sezione di Pescara.
Dalla sua un brillante percorso di studi, culminato con la laurea in Scienze e Tecniche delle attività motorie preventive e adattate, conseguita presso l’università D’Annunzio di Chieti e Pescara. È insegnante di educazione fisica e gestisce un’associazione di ginnastica psicomotoria per bambini.
Arbitro dal 2005, a 16 anni è passato nell’organico regionale l’anno successivo, per poi essere promosso nel 2011 alla Cai e l’anno dopo in Can D.
Nel 2015 l’approdo in serie C. Nel 2019, il passaggio in serie cadetta e la successiva promozione in pianta stabile nell’organico di Serie A già dal campionato 2021-22.
Classe 1989, è uno dei direttori di gara più giovani del panorama italiano. Schietto e diretto con i calciatori, si dimostra spesso e volentieri severo. Ha fatto parlare parecchio di sè in occasione di un match di Coppa Italia del gennaio 2021 tra Sassuolo e Spal, quando a inizio secondo tempo ha espulso Djuricic con l’ausilio del Var.
Il fischietto pescarese, ha già diretto un confronto tra il Grifo e gli amaranto, quello del 28 ottobre 2021, terminato 0-2 in favore dei calabresi.
Gli assistenti designati sono Francesco Fiore di Barletta e Giuseppe Marco Macaddino di Pesaro. Il quarto ufficiale è Giuseppe Collu di Cagliari. VAR e AVAR sono assegnati rispettivamente a Federico Dionisi de L’Aquila e Gianpiero Miele di Nola.
Questo post é stato letto 3670 volte!