Recupero Perugia-Reggina, designato Camplone

Questo post é stato letto 4350 volte!

Giacomo Camplone

La gara tra Perugia e Reggina, valida per il recupero del ventinovesimo turno del campionato di Serie B e in programma mercoledì 5 aprile alle ore 20:15, sarà diretta dal Sig. Giacomo Camplone della sezione di Pescara.

Dalla sua un brillante percorso di studi, culminato con la laurea in Scienze e Tecniche delle attività motorie preventive e adattate, conseguita presso l’università D’Annunzio di Chieti e Pescara. È insegnante di educazione fisica e gestisce un’associazione di ginnastica psicomotoria per bambini.

Arbitro dal 2005, a 16 anni è passato nell’organico regionale l’anno successivo, per poi essere promosso nel 2011 alla Cai e l’anno dopo in Can D.

Nel 2015 l’approdo in serie C. Nel 2019, il passaggio in serie cadetta e la successiva promozione in pianta stabile nell’organico di Serie A già dal campionato 2021-22.

Classe 1989, è uno dei direttori di gara più giovani del panorama italiano. Schietto e diretto con i calciatori, si dimostra spesso e volentieri severo. Ha fatto parlare parecchio di sè in occasione di un match di Coppa Italia del gennaio 2021 tra Sassuolo e Spal, quando a inizio secondo tempo ha espulso Djuricic con l’ausilio del Var.

Il fischietto pescarese, ha già diretto un confronto tra il Grifo e gli amaranto, quello del 28 ottobre 2021, terminato 0-2 in favore dei calabresi.

Gli assistenti designati sono Francesco Fiore di Barletta e Giuseppe Marco Macaddino di Pesaro. Il quarto ufficiale è Giuseppe Collu di Cagliari. VAR e AVAR sono assegnati rispettivamente a Federico Dionisi de L’Aquila e Gianpiero Miele di Nola.

Questo post é stato letto 4350 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.