Real Cittanova-Jonica Siderno 4-1: La Supercoppa della provincia di Reggio Calabria va al Real

Questo post é stato letto 7250 volte!

E’ andata al Real Cittannova la 20° edizione della Supercoppa della provincia di Reggio Calabria. Nonostante la sconfitta, la Jonica ha comunque festeggiato con la consegna della coppa la vittoria del campionato di terza categoria.

La gara

Nel primo tempo, nonostante le tante assenze fatte registrare, è stata la formazione ospite guidata dal duo Costa-Raso a sbloccarla con il gol di testa di Saccà su calcio d’angolo. La frazione è terminata sul vantaggio per la Jonica.

La ripresa

Al rientro in campo delle due squadre, si è fatta sentire la condizione atletica deficitaria della Jonica Siderno che aveva già concluso la stagione da diverse settimane.

I padroni di casa, riprendono il match, con Condrò, completando la rimonta, grazie alla rete di Mileto. A mettere il sigillo alla sfida per il 3-1, D’Agostino che ha trasformato dal dischetto, mentre a mettere definitivamente in ghiaccio la partita, ci ha pensato Bruzzese.

Stagione più che positiva della Jonica Siderno al di là del risultato di oggi che fa storia a sé, si è scalato un primo gradino con la conquista del campionato di terza categoria e della coppa disciplina e passo dopo passo si andrà a programmare già da domani quella che sarà la prossima stagione di questa società, che sicuramente punta ad avere ambizioni importanti.

Il tabellino

Real Cittanova – Jonica Siderno 4-1

Marcatori: 6′ pt Saccà (JS), 2′ st Condro’ (RC), 13′ st Mileto (RC), 22′ st D’Agostino (RC), 24′ st Bruzzese (RC).

Jonica Siderno: Gullaci G., Pasqualino R., Gullaci F., Loccisano, Fuda V. (C), Saccà, Pasqualino A., Commisso M., Galluzzo S., Commisso A., Stefano. A disp: Fanito, Raso A., Filippone, Archinà, Fuda A. Allenatori: T. Costa – R. Raso.

Arbitro: P. Zampaglione di Reggio Calabria.

Assistenti: G. Sergi e  S. Controneo di Reggio Calabria.

 

 

 

Questo post é stato letto 7250 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.