Questo post é stato letto 38580 volte!
RAVAGNESE GBI: Sciarratta, Viali, Zahouri, Tripodi, Olinto, Triscari, Costantino, Alati, Speziale, Luvarà, Vadalà. Panchina: Nicolò, Foti, Gnocchi, Femia, Barreca, Aidala. Allenatore: Siclari. Dirigente: Morabito.
CASIGNANA: Monteleone, Ferraro, Favasuli,Zoccali, Mesiti, Lascala, Rubertà, Nicita G. , Strati, Romeo, Nicita F.. Panchina: Favasuli, Marrapodi, Stranieri, Borgia, Pacialeo, Lascala, Stranieri. Allenatore: Paviglianti. Dirigente: Falcomatà.
ARBITRO: Giuliani Emanuele da RC
Una partita entusiasmante quella tra il Ravagnese GBI e il Casignana, terza giornata di andata del campionato di terza categoria, girone M, zona di Reggio Calabria. Le squadre si presentavano a questo appuntamento entrambe con zero punti in classifica, la squadra di casa del Ravagnese, che aveva perso le prime due, il Casignana che aveva perso la prima in casa contro il Condofuri ma nella seconda giornata aveva riposato. La posta in palio era quindi importante per le due compagini che hanno giocato a viso aperto.
[vsw id=”1LEqQPnOaZk” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]
L’inizio è scoppiettante e dopo varie azioni di “studio” arrivano 2 episodi importanti. Uno per il Casignana, che recrimina per un rigore non concesso dall’arbitro Giuliani (più che sufficiente la sua direzione) e subito dopo arriva il rigore per i grigi di casa, che però viene tirato “in bocca” al portiere Monteleone che para. A questo punto si fa sotto il Casignana che perviene al primo parziale a suo favore. E’ Pacileo che, imbeccato dallo “sgusciante” Rubertà, fa 0-1 scavalcando con un tocco morbido Sciarratta in uscita. Il Ravagnese dopo aver impegnato l’ottimo (fino a quel momento) estremo difensore degli arancioni, perviene nell’arco di pochi minuti alla doppia segnatura e ribalta il risultato. Prima Vadalà (ottima la sua gara) e poi, su erroraccio dell’estremo del Casignana, va a segno Luvarà. Si chiude la prima frazione con una traversa su punizione di Rubertà, gioiellino di Mister Paviglianiti. Nel secondo tempo il Casignana si fa sotto a “spron battuto” e gli addetti ai lavori capiscono che sarà difficile per i padroni di casa mantenere il risultato di 2-1.
[vsw id=”6FYcc1pmi7g” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]
Ed in effetti con altri 2 gol di Pacileo di ottima fattura il Casignana si porta sul 2-3 e mantiene con grinta e da signora squadra il risultato fino alla fine. Hanno ben impressionato per il Ravagnese Vadalà, Costantino e Speziale, Per il Casignana su tutti Rubertà, ottimo anche Pacileo e l’acume difensivo di Zoccali.
Questo post é stato letto 38580 volte!