Questo post é stato letto 24280 volte!
Le palestre pugilistiche calabresi e campane si sono date appuntamento a Cariati dove, sabato prossimo, a partire dalle 17, presso la palestra dell’Istituto Alberghiero, daranno vita ad una serie di incontri spettacolari, maschili e femminili.
La festa del pugilato è organizzata dalla Pugilistica Cariatese, la palestra diretta dal coach Fausto Sero che è balzata nei mesi scorsi agli onori della cronaca sportiva per aver conquistato con Angelo Gentile il titolo di campione d’Italia Youth nella categoria supermassimi.
La manifestazione sportiva di pugilato interregionale maschile e femminile è una novità assoluta per Cariati e per i cariatesi i quali hanno scoperto che oltre al calcio ci sono altre discipline che possono egualmente regalare soddisfazioni ed emozioni ai livelli più alti, ed il pugilato, la “nobile arte”, ne è un esempio: ”La boxe – precisa Fausto Sero – è una pratica affatto violenta che disciplina il corpo e la mente. Il pugilato, che richiede sacrifici, sudore e tanta passione, non ammette limiti di età né di sesso e fa bene davvero alla salute. Se poi si raccolgono certe soddisfazioni, come la conquista di un titolo nazionale, allora abbiamo davvero quadrato il cerchio”.
L’iniziativa è possibile grazie anche ai tanti imprenditori locali che hanno sposato la “causa” del pugilato e dello sport in genere, come l’azienda iGreco per la quale la kermesse di sabato s’inquadra nel più globale progetto a sostegno dello sport in tutte le sue manifestazioni.
Questo post é stato letto 24280 volte!