Questo post é stato letto 14640 volte!
Nonostante i numerosi incontri, che si sono susseguiti, non è stato possibile porre le basi per creare le condizioni ideali e concretizzare l’accordo tanto voluto con il Presidente Sabatino Tosto.
Fra le diverse motivazioni che non hanno favorito l’intesa troviamo innanzitutto l’impossibilità di raggiungere un numero di tesserati utile, che consenta la nascita di una formazione che possa disputare un campionato impegnativo come quello della Promozione.
Il consigliere comunale Pino Greco, Delegato allo Sport ci riferisce: “Sono rammaricato. Tanti sono i validi giovani cariatesi impegnati in questo sport che oggi purtroppo risultano in partenza per altri lidi calcistici. Loro rappresentavano un valido motivo per proseguire negli sforzi, restare uniti e dare alla squadra anche una valenza sociale”.
Il gruppo è stato praticamente sciolto. Altri calciatori sono stati svincolati, come ad esempio: De Giacomo, Bombarola, Minutolo, Ferrentino, Montiero, Ferigo, Sifonetti.
Ad oggi, rimane il rammarico di non essere riusciti a trovare un accordo nonostante un gruppo composto da piccoli e grandi imprenditori, che avevano dimostrato interesse verso le problematiche di questa squadra, anche grazie all’impegno profuso dal consigliere Greco, il quale determinato nelle sue idee era riuscito a catturare la loro attenzione.
Gli stessi però hanno dato disponibilità per la creazione di un polo sportivo che consenta la disputa di tutti i campionati di diverse categorie dal settore giovanile al calcio femminile e dal calcio a 5 fino alla Prima Squadra, il tutto coadiuvato e diretto da una grande società.
Achiropita Paturzi
Questo post é stato letto 14640 volte!