Questo post é stato letto 18370 volte!
Ita Salandra – Pro Reggina 97 1-5 ( 1-2 p.t.)
Ita: Dibiase, Castellano, Coronese, Ciambriello, Quarta, Pinto, Fiengo, Longo, De Vita. Sangiovanni All. Sergiano.
Pro Reggina 97: Trovato, Romeo, Siclari, Vadalà, Gatto, Presto, Politi, Violi, Arena, Mezzatesta, Mendolia All. Tramontana.
Marcatori: 3’Romeo, 15’ Quarta, 17’ Politi, 23’e 35’ Siclari, 27’ Violi.
Vittoria squillante della Pro Reggina che espugna il PalaSaponara di Matera rifilando all’Ita un 1-5 che non lascia adito a dubbi sull’andamento del match, rimasto in bilico solo nella prima frazione di gioco, terminata 1-2 a favore delle amaranto. Mister Tramontana, che aveva avvertito tutti alla vigilia sull’importanza della partita in ottica Play-off, lancia subito un quintetto d’assalto schierando Violi al centro della difesa, Presto e Siclari sulle fasce e Romeo pivot ed è proprio quest’ultima che, sull’onda lunga della bella prestazione offerta alle Finale Eight, infila dopo soli 180 secondi l’estremo difensore avversario.
L’Ita, colpita a freddo, accusa il colpo e lascia il pallino del gioco nelle mani delle reggine che gestiscono senza patemi finchè, su un rilancio lungo, Quarta riesce a sorprendere Trovato in uscita firmando il pareggio, che tuttavia dura lo spazio di due minuti ossia il tempo che serve a Politi per battere Dibiase e riportare la sua squadra nuovamente in vantaggio.
Nella seconda frazione di gioco la differenza tra le squadre in campo viene a galla e, infatti, si assiste a un monologo delle reggine che gestiscono la sfera e nel momento giusto colpiscono prima con Siclari che trasforma in rete un bell’assist di Presto e poi con Violi che dopo un break a centrocampo scarica dalla trequarti un tiro di punta che Dibiase può solo raccogliere in rete. Sul 4-1 l’intensità del match viene un po’ meno e le emozioni cominciano a scarseggiare, l’Ita cercando di rimettere in piedi una partita ormai andata, comincia ad affacciarsi con più determinazione dalle parti di Trovato ma la mira non è quella delle giornate migliori e il risultato rimane invariato.
La Pro Reggina, da par suo, non rimane a guardare e impegna le avversarie soprattutto con le ripartenze, e proprio su una di queste la coppia Romeo-Siclari costruisce il quinto gol, messo a segno dal capitano che sigla la propria doppietta personale, arrampicandosi a 21 reti stagionali in 20 incontri giocati. Non succede più nulla e la Pro Reggina incamera tre punti fondamentali per il prosieguo del proprio torneo visto che, dopo la sconfitta interna della Roma, adesso le amaranto occupano il terzo posto insieme alla Jordan che la prossima giornata farà visita allo Statte capoclassifica.
Appuntamento a domenica prossima quando al PalaBotteghelle arriverà il Focus Foggia, una gara da prendere con le molle e da affrontare con massima concentrazione perché un errore a questo punto sarebbe fatale.
Questo post é stato letto 18370 volte!