Questo post é stato letto 17140 volte!
PALERMO – Con un poker di capitan Siclari, una doppietta di Pamela Presto e la rete di Marcella Violi, la Pro Reggina supera a domicilio le avversarie del Trinakria. Una grande prestazione delle amaranto autrici una gara perfetta che a differenza di due settimane fa con il Marigliano, hanno saputo tenere alta la concentrazione non concedendo nulla all’avversario, dominando la partita dall’inizio alla fine.
CRONACA – Le ragazze del Trinakria sono costrette al 4° minuto ad inseguire le rete di Presto che sbloccava il punteggio. Al 9° raddoppia Siclari, al 14° tocca a Violi centrare la porta ed successivamente al 20° Siclari portava la Pro Reggina sul 4 a 0. Rimasta a casa per infortunio la Stuppino, coach Tramontana fa ruotare tutti gli effettivi dando spazio a chi fino ad oggi ne ha trovato di meno.
Il primo tempo si conclude con le amaranto avanti per 4 a 0. Nella ripresa passa un solo minuto e la Piccolo accorcia le distanze per i padroni di casa. La rete subita sveglia le reggine che realizzano altri due gol con la Siclari e nel mezzo la seconda rete personale della Presto, portando la squadra allenata da Tramontana sul risultato di 7 a 1.
Nel finale, il Trinakria accorcia le distanze con la Garufo lesta a mettere la palla in rete approfittando di un’ingenuità reggina. Soddisfatta a fine gara capitan Siclari che dichiara:” abbiamo giocato un’ottima partita contro un avversario molto ostico”. “Il nostro obiettivo è dare continuità ai risultati – aggiunge Valentina Siclari – e penso che fino al momento ci siamo riuscite tranne che nella sconfitta esterna col Marigliano in cui abbiamo giocato male”.
Con questa vittoria la Pro Reggina si conferma solitaria al quarto posto in classifica a 15 punti a sole cinque lunghezze dalla capolista Statte, quattro dalla Virtus Roma Ciampino e tre dalle “cugine” della Jordan che oggi hanno battuto in casa il Pescara
Domenica prossima un’altra sfida importante: al Pala “Botteghelle” arriva l’Ita Salandra che oggi ha fermato sul risultato di 4 a 4 il blasone Lazio
TABELLINO
TRINAKRIA: Giglio, Alongi, La Rosa, Randazzo, Lomeo, Garufo, Mazarese, Poma, Piccolo, Corona, Costanza, Buccellato (senza allenatore)
PRO REGGINA: Trovato Mazza, Arena, Violi, Siclari, Romeo, Gatto, Presto, Politi, Cioffi, Mezzatesta, Cacciola All. Tramontana
Questo post é stato letto 17140 volte!