Questo post é stato letto 21100 volte!
Archiviata la scorpacciata di reti andata in onda la settimana scorsa a Messina contro la Parrocchia Ganzirri, la Pro Reggina si tuffa nel nuovo impegno agonistico che la vede opposta alla Jordan Aufugum, nella seconda straregionale di questo campionato di serie A femminile girone C.
Un derby che, a causa del pareggio di settimana scorsa tra le cosentine e il Martina, ha perso molto del suo appeal visto che la Pro Reggina ha potuto festeggiare , con una giornata d’anticipo, la matematica qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia proprio ai danni delle corregionali.
Tuttavia la sfida assume molta valenza con riferimento al campionato, visto che un passaggio a vuoto delle campionesse d’Italia le allontanerebbe dal duo di testa e causerebbe anche il pericoloso avvicinamento delle avversarie, che distano solo 4 punti. Mister Tramontana si porta dietro ancora dei piccoli dubbi riguardo la formazione da schierare in campo domenica prossima, qualche acciacco ancora preoccupa il trainer reggino che tuttavia si mostra ottimista in vista del recupero delle infortunate:”Non bisogna preoccuparsi più di molto, le ragazze stanno abbastanza bene e sono pronte a scendere in campo. Anche l’anno scorso abbiamo chiuso l’andata in casa contro la Jordan, solo che la stagione passata ancora eravamo in lotta per la Coppa Italia, quest’anno invece abbiamo già raggiunto quest’obiettivo.
La partita comunque sarà molto complicata, però contiamo di fare una bella prestazione, cercando di sfruttare i punti deboli di un avversario che conosciamo fin troppo bene”.
Nel gruppo si respira una nuova aria dopo la vittoria con il Ganzirri, e questo non può che giovare ad un gruppo che rischiava di deprimersi dopo due sconfitte consecutive:”Abbiamo sempre creduto in noi stesse – spiega il pivot Ilenia Mendolia – anche dopo le due partite perse contro Statte e Ita. Il derby dello stretto ci ha aiutato a riguadagnare un po’ di morale, e speriamo che il derby di Calabria ci faccia compiere il definitivo passo per non guardare più indietro. Siamo tutte pronte alla sfida, poi spetterà al mister decidere a chi affidarsi, ma posso garantire che chiunque scenda in campo, metterà tutta la determinazione per aiutare le compagne a raggiungere la vittoria”.
La gara del Botteghelle andrà in scena domenica alle ore 16:00, le ragazze hanno bisogno del loro pubblico per cercare di mettere in cascina tre punti fondamentali, per arrivare alla sosta nelle migliori condizioni possibili.
Questo post é stato letto 21100 volte!