Questo post é stato letto 20160 volte!
Pro Reggina 97: Trovato Mazza, Cannizzaro, Romeo, Siclari, Napoli, Imbesi, Mezzatesta, Presto, Politi, Violi, Mendolia, Cacciola All. Tramontana
N.A. Giovinazzo: Cianciotta, Bottalico, Misurelli, Anaclerio, Polacco, D’Angelico, Lecito, De Palma, Sacchetti, Casibari, Loconsolo All. Capursi
Marcatori: 4’2” Politi (PR), 11’30”Violi (PR), 12’51”Mezzatesta (PR), 3’30”st Siclari (PR), 5’30”st Presto (PR).
Esce il 5 sulla ruota di Reggio Calabria! A tanto ammonta, infatti, il bottino di segnature racimolato dalla Pro Reggina campione d’Italia che riesce a calare una pesante manita alla Nuova Atletica Giovinazzo, non lasciando alle pugliesi nemmeno la gioia del gol della bandiera.
Per la prima volta in questa stagione mister Tramontana ha tutta la rosa a disposizione, e può attingere a piene mani da un roster che, se risulta al completo, può sicuramente tentare di ripetere l’exploit della scorsa stagione sportiva conclusa nella maniera che tutti conosciamo. Mister Tramontana alla vigilia aveva avvertito tutti che sarebbe stata una partita molto intricata e infatti nelle prime battute di gioco le reggine non riescono a rendersi particolarmente pericolose dalle parti di Cianciotta, esclusa l’occasione capitata a Politi che, da due passi, non riesce a infilare il portiere avversario.
Dopo qualche altro minuto di studio, arriva finalmente il gol del vantaggio per le locali, una rete voluta e cercata con decisione dalla stessa Politi la quale, servita da Violi, si fa perdonare l’errore precedente e sblocca il risultato. La reazione delle ragazze di mister Capursi non si fa attendere, scorre l’ottavo minuto quando Bottalico, dopo essersi liberata dalla marcatura di Presto, scarica un potente destro che si stampa sul palo alla sinistra di Trovato Mazza, trovatasi comunque sulla traiettoria.
Scampato il pericolo, la Pro Reggina comincia ad impossessarsi del pallino del gioco, costringendo il Giovinazzo a rintuzzare gli attacchi delle reggine, finché all’undicesimo minuto Cianciotta non è costretta a capitolare nuovamente, questa volta è Violi a trovare il pertugio giusto con un diagonale chirurgico che si infila a fil di palo. Passano 81 secondi e il tris è servito, Mezzatesta recupera palla sulla trequarti e scarica un fendente sul quale l’estremo difensore avversario non può nulla, davvero un gran bel gol per la numero 9 amaranto.
Avanti di tre reti le locali cominciano a gestire la gara, irretendo le avversarie con una fitta rete di passaggi e sovrapposizioni che producono il vantaggio di lasciare inoperosa Trovato Mazza per il resto della prima frazione di gioco, che segnala come ultimo sussulto l’ammonizione comminata a Bottalico per un fallo su Presto.
L’inizio ripresa continua ad essere tutto di marca locale, sono infatti le ragazze di mister Tramontana che al secondo minuto fanno le prove per il poker con Presto che calcia a lato, e poi mettono in scena lo spartito, realizzando la quarta marcatura con Siclari, che sigla la sua 37esima rete stagionale. Due minuti dopo arriva anche il pokerissimo servito da Presto che si fa quaranta metri di campo per raccogliere un errato suggerimento di Romeo e scaricarlo alle spalle di Cianciotta.
Il Giovinazzo a questo punto, con più nulla da perdere, si getta in avanti alla ricerca del gol della bandiera ma Cacciola, subentrata a Trovato, alza la saracinesca smorzando ogni velleità di rimonta delle pugliesi. Arriva così la tredicesima vittoria stagionale, su quindici gare disputate, che regala tre punti fondamentali per il raggiungimento della matematica qualificazione ai play-off scudetto che adesso dista solo 4 punti. La gioia per la vittoria durerà fino a stasera, già da domani si inizierà a pensare al derby di domenica prossima contro lo Sporting Locri, una gara che sicuramente non sarà come tutte le altre.
Questo post é stato letto 20160 volte!