Questo post é stato letto 18760 volte!
Pro Reggina 97: Cacciola, Siclari, Vadalà, Napoli, Imbesi, Mezzatesta, Presto, Politi, Violi. All. Tramontana
Meco Potenza: Matone, Pandolfo, Gaddi, Tesoro, Napolillo, La Casa, Gerardi, Corleto. All. Brindisi
Marcatori: 2 Siclari (PR), 2 Politi (PR), 2 Mezzatesta (PR), Presto (PR), Violi (PR), Napoli (PR), Aut. Napolillo (PR), Gerardi (P)
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per le ragazze della Pro Reggina che si sbarazzano senza affanni del Meco Potenza, sceso a Reggio Calabria con l’intento più che altro di limitare il passivo contro una formazione, quella calabrese, che viaggia come un treno in questo esaltante inizio di stagione.
I problemi emersi venerdì, di cui poi parleremo a parte, non hanno inciso in nessun modo sulla prestazione di Siclari e compagne che hanno dominato il match in lungo e in largo, trovando qualche affanno solo nelle fasi iniziali di gara in cui, sia la frenesia che la scarsa precisione sotto porta, hanno giocato un brutto scherzetto alle reggine entrate in campo con un pizzico di superficialità.
CRONACA. La gara si colora di amaranto Pro Reggina già dopo tre giri di lancette quando Presto non riesce a porta vuota a insaccare un ottimo assist di capitan Siclari, e Mezzatesta si fa murare da Corleto un ottima palla-gol. La numero 9 calabrese però non perde tempo per rifarsi, e al 7’ deposita a porta vuota una gran palla servitale da Siclari che un minuto dopo riveste nuovamente i panni dell’assist-woman tagliando il campo a metà con un delizioso rasoterra che bacia il piatto di Presto e si infila in rete per il raddoppio locale. Rotto il ghiaccio la Pro Reggina rompe gli argini e travolge con violenza e impeto le spaurite ragazze potentine, Politi all’11’ serve il tris con un pregevole tocco che inganna l’estremo difensore avversario, sessanta secondi dopo finalmente Siclari trova la gloria personale ribadendo in rete una corta respinta di Corleto dopo un colpo di testa di Violi che poco dopo riesce servire, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la solita Siclari che sforna un gol fotocopia a quello siglato a Vittoria, ovvero un destro terrificante che spegne in rete la sua corsa. Trovata la quinta marcatura coach Tramontana getta immediatamente nella mischia la coppia Vadalà-Imbesi, le quali producono ottimi spunti tra cui quello dal quale nasce la sesta rete, infatti è proprio la numero 8 reggina che recupera ottimamente la sfera e serve Politi che con glaciale lucidità infila il portiere potentino che trenta secondi dopo deve nuovamente capitolare, questa volta a seguito di un tremendo sinistro di Mezzatesta che si infila lì dove Corleto non può arrivare. Prima del duplice fischio che sancisce la fine della prima frazione di gioco arriva anche l’8-0, è Napolillo a deviare sfortunatamente nella propria rete un centro di Presto indirizzato ad Imbesi appostata sul secondo palo.
Nella ripresa la gara cala vistosamente di intensità, la Pro Reggina cerca di dosare le forze senza premere sull’acceleratore, ma seppur al piccolo trotto, le occasioni da gol arrivano puntuali, anche se bisogna aspettare il 14’ per vedere un gol ossia quello siglato da Violi che di testa fa 9-0. Tre minuti dopo ecco che arriva anche la rete di un’altra rivelazione di questo inizio di stagione, ossia Roberta Napoli che, sfruttando l’assist di Politi, sigla il quarto gol stagionale portando lo score della propria squadra in doppia cifra. Sulla sirena arriva, ad opera di Gerardi, il gol della bandiera per il Meco Potenza che fissa il risultato sul 10-1 finale.
Questo post é stato letto 18760 volte!