Pro Reggina 97, l’Ita Fergi Matera fa visita alle campionesse d’Italia

Sissi

Questo post é stato letto 22100 volte!

Sissi
Sissi

La miglior medicina per riprendersi da una brutta battuta d’arresto è tornare subito in campo per dimostrare, se ancora ce ne fosse bisogno, che Statte è stato solo un piccolo incidente di percorso.

La marcia delle campionesse d’Italia della Pro Reggina continua con la sfida di domenica, dove al PalaBotteghelle arriverà L’ita Fergi Matera, compagine che appaia le reggine al secondo posto della graduatoria. La sfida non è delle più semplici infatti il team di Nicoletta Sergiano ha, fin qui, ottenuto lo stesso ruolino di marcia di Siclari e compagne, senza però l’apporto della propria stella, Ivona Turcinovic che tornerà ad indossare gli scarpini da gioco proprio nella prossima sfida in terra di Calabria.

Vestire la maglia della squadra campione d’Italia comporta, tuttavia, che ogni sfida va affrontata per conquistare i tre punti, a maggior ragione a questo punto del torneo in cui la vittoria comporterebbe la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, per questo motivo mister Tramontana sta catechizzando a dovere le proprie ragazze per prepararle a questo sprint prenatalizio, fondamentale per conquistare il primo traguardo stagionale.

Questa settimana è stata utile per assorbire il piccolo contraccolpo psicologico dovuto alla sconfitta subita nello scontro diretto di domenica scorsa, adesso le ragazze sono pronte a riscattarsi come sottolinea Sissy Trovato Mazza:”La gara di Taranto è già alle spalle, siamo pronte a misurarci con un’altra compagine che aspira come noi alla qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia.

Abbiamo fatto tesoro degli errori commessi, abbiamo analizzato a fondo la brutta prestazione del turno scorso e ci siamo promesse di dare tutto in campo per portare a casa tre punti fondamentali per il nostro cammino. Io personalmente sono carica e pronta alla sfida, siamo convinte dei nostri mezzi e scenderemo in campo per regalarci l’ennesima soddisfazione.” L’attenzione quindi resta alta, ma la Pro Reggina soprattutto in casa, ci ha abituati a prestazioni fuori dalla norma, il Botteghelle è un fortino in cui le reggine hanno conquistato sempre l’intera posta in palio, e non ci sono motivi per cui non debbano farlo anche questa volta, in una partita da dentro o fuori.

L’appuntamento è fissato per domenica alle ore 16:00, la sfida sarà diretta dai signori Antonino Bartolone della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto e Rosario Rizzo della sezione di Trapani.

Questo post é stato letto 22100 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *