Questo post é stato letto 19450 volte!
Babbo Natale è passato e il 2013 è arrivato, sconfessando la profezia dei Maya, adesso non resta che rituffarsi nel campionato di serie A femminile e gustarci questo imminente girone di ritorno che, si spera, sia foriero di emozioni come quello di andata.
La Pro Reggina rende visita al Martina c5 femminile, squadra che veleggia nei bassifondi della classifica, capace all’esordio al PalaBotteghelle di mettere in difficoltà le campionesse d’Italia, uscite poi vincitrici per 8-4.
La sosta natalizia ha giovato non poco alle atlete di mister Tramontana che hanno potuto ricaricare le pile in vista dei prossimi mesi, che si preannunciano molto delicati e al tempo stesso entusiasmanti visto che, oltre al campionato, i primi di marzo vedranno la formazione reggina impegnata nella Final Eight di Coppa Italia.
Siclari e compagne hanno faticato non poco agli ordini del proprio allenatore, che ha curato nei minimi dettagli il richiamo di preparazione a cui le ragazze sono state sottoposte, al gruppo si è unita anche la lungodegente Martina Romeo la quale, ha lavorato come una forsennata per rimettersi al pari delle compagne e riuscire a strappare una maglia per la trasferta di Martina Franca.
L’innesto della forte universale reggina si può considerare un vero e proprio colpo di mercato, non dimentichiamo che il numero 3 amaranto, già quest’anno, aveva incantato il pubblico con la prova maiuscola fornita in Supercoppa contro il Kick Off, e adesso mister Tramontana l’aspetta per lanciare un nuovo guanto di sfida alle battistrada.
L’entusiasmo del gruppo è molto aumentato grazie anche alla partecipazione di ben quattro atlete reggine alla manifestazione tenutasi a Roma al PalaTiziano, Maria Teresa Trovato Mazza e Marcella Violi hanno fatto parte della rappresentativa del girone C, perdendo di un soffio il triangolare “Un calcio in rosa per l’infanzia” tra le selezioni dei tre gironi, Valentina Siclari e Pamela Presto, invece, sono state precettate dalla selezione italiana che ha sfidato e battuto la selezione di giocatrici straniere militanti nella nostra serie A, per il capitano anche un gol, giusto per non perdere il vizio.
La gara di oggi si preannuncia molto difficile per il fatto di essere un match che viene disputato dopo una pausa di quasi tre settimane, un tempo relativamente lungo che può giocare brutti scherzi alla concentrazione. Per questo motivo mister Tramontana professa già da un po’ di giorni calma e concentrazione, per arrivare alla sfida di domenica nelle condizioni migliori.
Buone indicazioni sono arrivate giovedì, dall’amichevole che le amaranto hanno giocato contro la Parrocchia Ganzirri, un test probante che ha visto le reggine trionfare per 8-4 grazie anche ad una prestazione maiuscola di Politi autrice di 5 gol. Non resta che attendere il giorno della Befana e sperare che l’arzilla vecchietta metta nella calza delle campionesse d’Italia una bella sorpresa da tre punti.
Questo post é stato letto 19450 volte!