Questo post é stato letto 17470 volte!
«La notizia della convocazione di Rocco Barone agli europei di volley non mi sorprende affatto, e, al tempo stesso, mi riempie d’orgoglio».
Questo il primo commento di Pippo Callipo, presidente della Volley Tonno Callipo Vibo Valentia, alla notizia dell’inclusione del calabrese Rocco Barone nella rosa della nazionale italiana di volley che prenderà parte ai Campionati Europei che si svolgeranno in Austria e Repubblica Ceca.
Prosegue Callipo: «La notizia non mi sorprende perché sono note ormai a tutti le capacità e il valore di un atleta come Rocco Barone, cresciuto nelle fila della Tonno Callipo e da tempo in nazionale. Al contempo, saperlo tra i valorosi che difenderanno i nostri colori agli Europei di volley mi rende estremamente orgoglioso perché si tratta di un giovane calabrese che rappresenta al meglio la faccia pulita e le risorse migliori di questa nostra regione.
Si tratta del testimonial naturale di una Calabria che, con caparbietà e bravura, riesce ad eccellere in molti campi, non ultimo quello dello sport nel quale, a dispetto delle note carenze strutturali, i calabresi sono in grado di emergere ed imporsi anche ad alti livelli. Sono estremamente contento che un ragazzo come Rocco Barone, calabrese innamorato della sua terra, sia parte integrante della nostra squadra e sia un affermato atleta internazionale».
Questo post é stato letto 17470 volte!