Questo post é stato letto 23070 volte!
Pietro Barillà è il presidente della Uisp di Reggio Calabria per il quadriennio 2013/2017. Nei giorni scorsi il congresso territoriale Uisp, presieduto dal responsabile regionale Giuseppe Tropeano, ha preso questa importante decisione all’unanimità.
Il Presidente regionale dopo aver illustrato l’importanza della tessera UISP, ha evidenziato la presenza significativa dell’Unione in campo sportivo e sociale. Un impegno importante che fa dello sport un motivo di condivisione di momenti di divertimento e di sana competizione con gli avversari.
Il neo presidente, nel prendere la parola, ha relazionato sull’attività svolta in questi anni dal comitato reggino Uisp mettendo in risalto l’incremento dei tesserati che, ad oggi, risultano oltre 7.000 distribuiti in tutte le discipline sportive. Un risultato interessante che ha permesso al comitato di Reggio Calabria, grazie al consistente incremento registratosi, di essere il primo comitato della Calabria.
Barillà ha evidenziato, altresì, il ruolo determinante dell’UISP sul territorio, ritenendo la stessa l’unico baluardo rimasto in campo socio/sportivo in un momento particolarmente delicato e di profonda crisi politico/economica.
Subito dopo si è dato spazio al dibattito che ha fatto registrare numerosi e qualificati interventi da più parti con l’obiettivo di far esaltare pregi e difetti di un movimento sportivo sempre in crescita. In particolare, è emerso il ruolo e l’importanza dell’UISP nell’emisfero sportivo fortemente ben evidenziato anche dalle autorità presenti e dai presidenti dei territori di Bianco e di Lamezia Terme.
A chiusura del dibattito si è proceduto alla nomina del consiglio dDirettivo che è stato eletto all’unanimità e che risulta cosi composto: Pietro Barillà, Benedetta Barrile, Luigi Cilione, Demetrio Crucitti, Valeria Federico, Filippo Marra, Sebastiano Calabrò, Francesco Praticò, Giuseppe Marra, Lucia Pulitanò e Diego Quattrone.
In conclusione sono stati espressi i migliori auguri di un proficuo lavoro al neo presidente ed al consiglio direttivo.
Questo post é stato letto 23070 volte!