Questo post é stato letto 36460 volte!
La Pgs Universal di Villa S. Giovanni si è aggiudicata la quarta edizione della Champions delle Parrocchie riservata agli under 14. Dopo otto mesi di attività, la Pgs di Mister Carrozza e del Presidente Corio ha battuto nella finalissima la Parrocchia di S. Luca. Terzo posto per la Soccer Lab e per l’Aurora Gallico.
Don Nuccio Cannizzaro consulente CSI,durante la serata, ha ricordato che la responsabilità educativa oggi ha bisogno di essere “profetica”, per rivelare il significato buono della vita salvata da Cristo, per aprire alla speranza, per stimolare una testimonianza concreta. “Con le finali Under 14 si stanno per chiudere le attività del progetto “Vivi L’oratorio”.
L’esperienza del campionato Oratorio Cup in questi anni ha sviluppato – ha dichiarato Paolo Cicciù, presidente del Csi di Reggio Calabria – nuovi percorsi educativi per tutte le parrocchie e gli oratori della nostra diocesi. Oggi è sempre più difficile far capire agli operatori della parrocchia che lo sport, quello vero, organizzato, non è affatto perdita di tempo ma un grande investimento educativo. Lo stesso oratorio ha contribuito ad affermare il valore di uno sport umanizzato e umanizzante. Serve risvegliare la coscienza- ha aggiunto Cicciù – del mondo cattolico, affinché torni a credere e investire nello sport come strumento educativo”.
La Pgs Universal Villa ha schierato la seguente formazione : Karim Tazi, Giovanni Cartisano, Luca Lo Schiavo, Antonino Idone, Claudio Stuppino, Simone Buda, Igor Manik, Mister Rocco Caminiti, Presidente Corio Luigi; Giuliano Benigno, Demetrio Matey, Giovanni Cangelosi, Simone Attinà, Rocco Cannizzaro. Un ringraziamento và alle suore delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Villa San Giovanni che hanno ospitato le finali del campionato Oratorio Cup Under 14. Sabato 3 Luglio si chiuderà ufficialmente la quarta edizione del campionato Oratorio Cup con la finalissima Open. Numeri da record per il CSI di Reggio Calabria che con quasi sessanta parrocchie e più di centocinquanta squadre coinvolte in questi anno ha promosso “sport educativo” per quasi diecimila giovani”.
Questo post é stato letto 36460 volte!