Questo post é stato letto 21870 volte!
La Reggina torna dall’Adriatico di Pescara con un punto, frutto di un ottima prestazione contro una formazione che presenta un organico di categoria superiore.
Gagliardi e Zanin ripropongono Lucioni al centro della difesa, a sinistra viene lanciato dal primo minuto Frascatore. Barillà a centrocampo con Strasser che si accomoda in panchina. Cosmi, invece, schiera i suoi col 3-4-1-2, posizionando Mascara alle spalle di Caprari e Sforzini. Gli amaranto partono bene, nei primi 20′ minuti, la Reggina ci prova con Barillà, Maicon, Di Michele e Dumitru: sempre bravo e attento Belardi. Il Pescara al primo affondo passa in vantaggio: Brugman raccoglie un pallone respinto dalla difesa amaranto e con un destro chirurgico batte Pigliacelli. La Reggina subito il goal, reagisce come meglio non si può fare: Sbaffo disegna un cross per Di Michele che posizionato sul secondo palo conclude al volo e gela Belardi. Pareggio immediato. Cosmi manda in campo l’ex Ragusa, che va a sostituire, l’infortunato Rossi. L’ex amaranto si posiziona a destra, Balzano cambia fascia. Si conclude un primo tempo in cui gli amaranto hanno dominato.
La ripresa si apre con un brivido per la porta pescarese: Sbaffo crossa dalla sinistra e Mascara rischia di beffare Belardi con un intervento in scivolata che per poco non manda la palla nella propria rete. Subito dopo, Dumitru rientra alla sua maniera ma la palla finisce tra le braccia del portiere abruzzese. Qualche minuto dopo ci prova di Di Michele su punizione, ma la palla finisce larga. Il Pescara assente fino a quel momento, al primo tentativo rischia di andare in rete: Pigliacelli si oppone in uscita su Balzano. Cosmi non è soddisfatto del rendimento dei suoi uomini e decide di mischiare le carte inserendo Cutolo per Balzano. Gli abruzzesi riprendono a giocare e sfiorano il goal per ben due volte: Ragusa centra il palo e qualche minuto dopo Cutolo chiama all’intervento Pigliacelli. Il goal è nell’aria è arriva all’86’ con Mascara che sugli sviluppi di un calcio d’angolo batte al volo di sinistro Pigliacelli. Potrebbe essere il colpo del ko per gli amaranto, che invece reagiscono e trovano l’immediato pareggio con Fishnaller che di testa è bravo a battere Belardi, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Dall’Oglio. Sui titoli di coda Cutolo avrebbe l’opportunità di fare goal ma il suo destro finisce alle stelle. La partita si chiude sul 2-2 dopo 90 minuti ricchi d’emozioni.
Questo post é stato letto 21870 volte!