Parrilla & De Luca Mirto C5- LC Five Martina

eccellenza

Questo post é stato letto 18000 volte!

pallone
pallone

P & DL Mirto C5: 12)Avena, 2) Biasi, 4) Arcidiacone, 5) Pace, 6) Nigro, 8) Scervino, 9) Ferraro, 10) Benenati, 11) Romano, 22) Rafa Giorgio, 23) Vangeri, 00) Pirillo. All. Federico

L. C. Five Martina: 12) Lopopolo, 13) Jhefferson, 2) Mita, 3) Martorello, 4) Lisi, 5) Arellano, 6) Scatigna 7) Solidoro, 16) Pereira, 9) De matos, 10) Manfroi, 11 Luft, 22) Massafra.  All. Basile.

Arbitri: Iuliano-Belsito.

Marcatori: 8,20 Pereira, 16,28 Jhefferson, 18,45 Benenati, 31,40 De Matos, 33,30 Manfroi, 34,50 Jhefferson, 38.20 Lisi.

In un palazzetto gremito di gente va di scena la dodicesima di campionato. Ospite di turno la capolista L.C. Five Martina Franca. Ad attendere l’evento ci sono circa 350 tifosi locali ed una 20 di supporters ospiti.

La partita inizia con il calcio d’inizio in favore dei locali, e sin da subito si vede la il grande tasso tecnico degli ospiti che iniziano a pressare gli uomini di Federico. La prima occasione goal, non tarda così ad arrivare dove ci pensa Luft a bersagliare la porta del forte portiere Avena. Si vede un buon Mirto nei primi 5, dove in più occasioni cerca di superare la corazzata Martina.

All’8,20 ci pensa Pereira, Martina 1 P&DL Mirto 0.  Gli uomini di Federico non per nulla intimoriti ci credono, anche perche sembra davvero non esserci tanto divario tra le compagini, infatti al 10,03 è Benenati che ci prova ma trova un preparatissimo Lopopolo che gli nega la gioia del goal.

Il Mirto ci crede tanto che al 12 è il Martina a chiamare il time out. Si riprende a giocare ed è subito una bella azione dei locali con un uno-due targato Ferraro-Benenati, ma ancora vano il tentativo di Benenati. A 6,41 minuti dal termini il Mirto ha dalla sua 5 falli, tanto che al 14,55 ottiene iltiro libero. Dal dischetto ci prova questa volta Bomber Ferraro, ma il suo tentativo fallisce sulle gambe di uno straordinario Lopopolo. Come spesso accade goal mancato goal subito, il Martina raddoppia con uno splendido goal di Jhefferson al 16.30. Il Mirto si riorganizza chiamando il secondo time out della prima frazione, infatti al 18.45 ci pensa Benenati a ridurre lo svantaggio, con un gran goal da fuori, stop di petto e tiro al volo, questa volta il super portiere, non può davvero farci nulla.

Il primo tempo si chiude con il vantaggio Pugliesi e con la consapevolezza si di avere una grande squadra di fronte, ma ci si crede, infatti gli utlimi 5 minuti sono state tante le occasioni dei locali, ma la capolista non per nulla si trova in questa posizione. Da sottolineare la grande prova degli uomini di Basile, su tutti un extra-terrestre Manfroi e un grande Lopopolo.

Inizia il secondo tempo, e visti gli ultimi ’5 dei locali, Basile cambia modulo, al 3,40 ci pensa De Matos, ma la palla finisce sul palo, dopo 7 minuti intensi di gioco, e un possesso palla che sa di Barcellona, il Mirto si porta in avanti con il suo unico Brasiliano, ma la palla finisce sulla traversa. All’11esimo ci riprova De Matos, che questa volta conclude in rete. Federico chiama il time out, ma è ancora Martina, che prima con Jhefferson poi con Manfroi e lisi chiudono la pratica calabrese.

Da sottolineare la grande sportività vista in campo e non solo, dove i tifosi locali fino all’ultimo secondo hanno incitato i loro beniamini e alla fine dopo il triplice fischio un grande applauso ha salutato la capolista, come per dire….siete davvero grandi, meritate quel che avete. Complimenti a tutti e che il nuovo anno si possa aprire con una vittoria tra le mura amiche.

Questo post é stato letto 18000 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *