Parrilla & De Luca Mirto- Avis Policoro 5-5

Questo post é stato letto 19940 volte!

pallone
pallone

Parrilla & De Luca Mirto C5: 1) Zumpano; 2) Biasi; 4) Arcidiacone; 5) Pace; 6) Nigro; 7) Forciniti; 8) Scervino; 9) Ferraro; 10) Bennati; 11) Romano; 12) Avena 14) Aiello; 22 Rafa Giorgio; 25) Tedesco.

Cento AVIS Poliporo: 1) Boschiggia; 3) Manolio; 4) Grandinetti; 6) Demello; 7)Fracasso; 8) Serio; 9) Machado; 10) Stigliano; 12) Nucera; 13) Strapazzon; 14) Favetti;  18) Prezioso.

Marcatori: Pace (M); Benenati (M); Ferraro (M); Benenati (M); Ferraro (M); Strapazzon (AP); Serio (AP); Grandinetti (AP); Favetti (P); Strapazzon (AP)

Ammoniti: Machado (AP); Boschiggia (AP); Benenati (M); Pace (M).

Una bellissima partita quella disputata ieri in quel di Mirto-Crosia.
Partita che ha visto il prevalere della squadra locale nel primo tempo per poi soccombere alla grinta e alla tenacia degli ospiti nei secondi venti.

Certo una partita cardiopatica che ha visto numerosi capovolgimenti di fronte fino all’ultimo secondo. Il Parrilla & De Luca  Mirto C5 parte subito forte, già dai primi secondi si vede che Mister Federico ed i suoi uomini hanno voglia di vincere e riscattarsi dall’utlima sconfitta rimediata in quel di Conversano. La prima palla goal è di capitan Bennati che sfiora il successo. Dopo quattro minuti di buon possesso palla, è Pace a portare al 4,49 i locali in vantaggio.

E’ un Mirto che ha voglia di vincere infatti arriva al 7.56 la rete di Capitan Benenati. Sul parziale del 2-0 è sempre il Mirto a dettare i ritmi di gioco e dopo circa 6 minuti di azioni goal arriva la terza marcatura di Ferraro che con un azione personale, scarta Bischiggia e mette in rete. Arrivano tra il 15° ed il 19à le altre due reti per i locali, sempre ad opera dei suoi Bomber, prima con Bennati e poi con Ferraro. La prima frazione di gara si chiude con un parziale di 5 a 0 per i Parrilla & De Luca Mirto.

Inizia la seconda parte di gara, ed ancora Mirto che con un’azione tutta di prima trova Pace che epiloga l’azione, ma sbagliando di poco. Dopo qualche tensione puntualmente  freddata dagli ispettori di gara dapprima con l’ammonizione di Machado e poi di Boschiggia, il Mirto si fa cogliere impreparato e al 10° Strapazzon sigla la prima rete per l’Avis Poliporo..

Dopo circa un minuto e con il portiere di movimento per l’Avis, ci pensa il capitano ospite Serio,ad accorciare ancora le distanze. Il P&Dl Mirto sembra essere appagato. Gli ospiti ne approfittano e vanno ancora in goal con Grandinetti, Favetti e da ultimo con Strapazzon che porta il risultato sul 5-5. A 30° secondi dalla fine i locali reclamano il sesto fallo ad opera di un braccaggio di Boschiggia su capitan Beneanti, ma ne il primo ne il secondo arbitro vedono e fischiano quello che poteva essere l’episodio che poteva portare i 3 punti in casa Mirto. Una partita quindi dai due volti che ha visto prima il prevalere del Mirto sull’Avis Policoro e poi un Avis Poliporo prevalere su Parrilla & de Luca Mirto.
Egidio Cinelli

Questo post é stato letto 19940 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *