Questo post é stato letto 15890 volte!
Prima trasferta e prima vittoria esterna del campionato. Si ripete il risultato dello scorso anno per un Brancaleone corsaro, determinato e cinico in casa della Paolana.
La partita
I primi 25 minuti sono stati a totale appannaggio dell’undici di mister Criaco, con una Paolana in grossa difficoltà per il pressing e le ripartenze avversarie. Al 13’ la realizzazione decisiva ai fini del risultato del bomber Matteo Carbone, che ha battuto inesorabilmente Corno. Poco dopo, Giovanni Galletta ha avuto la palla del raddoppio, ma non è riuscito a concretizzare da posizione favorevolissima. La reazione della Paolana, è arrivata alla mezz’ora, con una traversa colpita in mischia, che ha “dato il Là” al forgin sul Brancaleone che ha chiuso la frazione.
La ripresa
Senza dubbio una Paolana più coraggiosa e volitiva nella seconda frazione di gioco. Alla ripresa delle ostilità, sono stati i padroni di casa a proiettarsi in avanti alla ricerca del pareggio, limitando le manovre degli ospiti che si sono difesi con ordine, proponendosi anche in avanti con Giovanni Galletta e Carbone.
La fase finale del match, ha fatto registrare solo conclusioni che non hanno impensierito un attento Laganà impegnato in un paio di uscite alte. Al triplice fischio del Sig. Petrosino, il risultato ha premiato il cinismo e l’esperienza del Brancaleone bravo a gestire la gara nei confronti di una Paolana dall’interessante potenziale, ma giovane ed ancora acerba.
Il tabellino
Brancaleone: 0- 1 Marcatori: 13’ pt Carbone (BR)
BRANCALEONE: Laganà, Galletta D., Morabito, Montero, Manganaro (23’ st Candito), Nucera, Galletta G., Galletta S., Romeo P. (33’ st Obinna), , Carbone (44’ st Borrello), Violi. A disposizione: Blefari, Tuscano, Strati, Romeo D., Tarditti, Libri. All. A. Criaco
PAOLANA: Corno, Olivera (1’ st Nisi) (6’ st Gonzales), Cassaro, Pizzino, Grosso (36’ st De Rose), Ramacciotti, Santangelo, Pietanesi (13’ st Martello), Lopez, Buttera, Tuoto (13’ st Politano) A disposizione: Serpa, Carnevale, Portogallo, Semaforico. All. Petrucci
Arbitro: PETROSINO di Lamezia – Assistenti: Salituro – Lavarra di Cosenza
Questo post é stato letto 15890 volte!