Reazione Domotek: 3-0 al Campobasso

Questo post é stato letto 540 volte!

Dopo l’eliminazione in Coppa sul teraflex di Ortona, è grande la reazione amaranto. Giocando con la giusta forza e capacità pallavolistiche. La Domotek si rialza e lo fa alla grande, davanti al pubblico amico. Tanti effettivi in evidenza, una gara dominata mentalmente e tecnicamente che fa volare ancor di più i reggini in classifica. Molto bene la reazione della Spike nel terzo set, mai arrendevole ma non basta.

La gara

Parte molto bene Campobasso (1-3). Il primo vantaggio Domotek(4-3) arriva da un errore di Moretti(4-3). Molto bene Lazzaretto. Si volge verso l’8-4 a firma Laganà. Un ace per Laganà accende il pubblico di casa(11-7). Antonio Picardo e due volte,firma il 12-7, 13-8 (ace per lui)(3-0). Bello il set: ace di Laganà. 
Fa lo stesso Margutti. Campobasso non riesce a pareggiare, complici tanti errori al servizio.(11-10).

Il pari arriva con un buon gioco sotto rete di Diaferia. Lazzaretto firma il nuovo vantaggio(12-11). Un errore di Picardo al servizio firma il nuovo pari. Stufano protagonista del terzo set e non solo firma il nuovo vantaggio.(pari della Spike 13-13).

Il vantaggio Spike arriva dopo un punto combattutissimo e tanti recuperi, anche spettacolari per i reggini(bene De Santis). Laganà sale in cattedra(16-14). Sempre il Capitano firma jl 20 a 16, sembra fatta. Jakub Urbanowicz non molla fino alla fine. Laganà filma un punto cruciale il 22 a 19.23-20 complice un errore al servizio dei molisani.

L’esperienza di Laganà regala il match point ai reggini: (24-22). Campobasso non molla e si va ai vantaggi(Reggio spreca 3 match point). La Spike ha l’occasione di riaprirla ma Soncini realizza il punto del pari. Margutti segna il 26 a 27, la gara diventa palpitante.

Uno strepitoso Soncini la pareggia ancora,(27-27). Un errore di Urbanowicz fa registrare il nuovo matchpoint: proprio lui, la pareggia da campione(quinto match point sciupato dai reggini). Picardo da ex segna il 29-28: e ancora pari di Urbanowicz. Una schiacciata di Lazzaretto, corretta dal videocheck ,manda in auge Reggio: Stufano, da campione chiude i conti con la serata(31-29).

Il tabellino

Domotek Volley-Energy Time Spike Campobasso 3-0 – (25-17,25-12,31-29)

Domotek: De Santis, Giuliani, Stufano 6, Galipò, Zappoli, Picardo 2, Lopetrone, Esposito3, Lamp, Murabito, Pugliatti 2, Laganà 21, Lazzaretto 14. All Polimeni Ass Vandir Dal Pozzo Ass Giglio.

Campobasso: Fabi 4, Giani, Margutti 5, De Nigris, Del Fra 2, D’Amico, Diana, Calitri, Orazi 4, Diaferia 11, Rescifnano, Urbanowiczn 8, Moretti 2. All Bua.

Arbitri Roberto Guarneri da Messina e Sergio Pecoraro da Palermo.

 

Questo post é stato letto 540 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.