Domotek: le dichiarazioni di Giglio dopo la vittoria di Lecce

Dopo una prestazione di altissimo livello contro Lecce, che ha dimostrato la qualità tecnica della Domotek e la capacità di reagire sotto pressione, confermando i progressi di una squadra che sta crescendo partita dopo partita, il collaboratore tecnico della Domotek Volley Reggio Calabria, Francesco Giglio, in un’intervista rilasciata qualche ora dopo la vittoria, ha condiviso le sue riflessioni sulla partita, sulla crescita del gruppo e sulle prossime sfide che attendono la squadra, sottolineando l’importanza del risultato e la maturazione dei giovani talenti della squadra.

“Sì, concordo con il Mister Polimeni e con la sua recente intervista: è stata una delle gare più belle dell’anno”, ha esordito Giglio. Abbiamo fatto una grande partita su un campo difficile, approcciando la sfida nel migliore dei modi. Questo ci ha permesso di continuare la partita con fiducia e di portare a casa una vittoria importante.”

Giglio ha poi parlato della crescita del gruppo, evidenziando come il lavoro svolto in settimana stia dando i suoi frutti.

“Guardiamo come eravamo all’inizio e vediamo la crescita durante il percorso. Stiamo lavorando forte dal primo giorno di preparazione, e i risultati si stanno vedendo. I ragazzi più giovani, ha continuato, come Edoardo Murabito e Francesco Galipò, sono cresciuti in modo esponenziale. È un segnale molto positivo per il futuro della squadra.”

Il collaboratore tecnico della Domotek, ha quindi analizzato la prossima avversaria: l’Ortona.

“Ortona, ha ricordato ultimamente non sta ottenendo risultati positivi, anche a causa di alcuni infortuni, il veterano e pluristellato Marshall su tutti. Sarà una partita difficile, ma noi vogliamo chiudere bene la Regular Season e difendere il secondo posto.”

L’assistant coach, ha anche espresso il desiderio di vedere in campo Marshall, campione internazionale di indiscusse qualità, che rappresenterebbe un valore aggiunto per Ortona.

“Per Reggio Calabria, ha commentato Giglio, sarebbe molto bello vedere un campione di tale portata al PalaCalafiore.”

Giglio, ha quindi concluso facendo un bilancio della situazione e degli obiettivi della squadra.

“Qualcosa è cambiato rispetto all’inizio del campionato. Dipende da noi: se giochiamo la nostra pallavolo, possiamo competere con chiunque. Dobbiamo crederci, essere ambiziosi e ambire a scrivere un’altra pagina di storia per questa società e per questa città.”

 

 

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.