
Questo post é stato letto 1470 volte!
Enrico Zappoli, stella e punto di riferimento della Domotek Volley Reggio Calabria, è tornato in campo dopo tre settimane di stop forzato. La squadra, confidando nella sua grinta ed esperienza, si prepara ad affrontare le ultime sfide del campionato con l’obiettivo di fare bene nei play-off e regalare altre emozioni ai tifosi. Il pallavolista, ha quindi condiviso le sue sensazioni in vista del rush finale del campionato e delle prossime sfide che attendono la formazione calabrese, matematicamente tra le prime quattro del girone di A3 Credem.
Condizioni fisiche
“Sono rimasto fermo per tre settimane, ha detto Enrico, ma mi hanno aiutato a recuperare al meglio. La scorsa settimana, sono tornato ad allenarmi e mi sento bene. Sono contento di essere di nuovo in campo, soprattutto in un momento così importante per la squadra.”
Ultimi impegni e PlayOff
“Secondo me, ha continuato, questa pausa che abbiamo avuto servirà molto, sia a livello fisico che mentale. Le ultime due partite saranno fondamentali per trovare quelle sicurezze che ancora mancano in vista dei play-off. Dobbiamo arrivarci al top, concentrati e pronti a dare il massimo.”
Sul gruppo e De Santis
“Sinceramente, siamo in un periodo in cui, come penso tutte le squadre, a livello fisico si sente un po’ la fatica. Però il gruppo sta bene, siamo uniti e pronti per affrontare i play-off. Non dobbiamo però dimenticarci delle ultime due partite: sono importanti per mantenere il ritmo e arrivare preparati. Saverio è un giocatore importante per noi, ma il gruppo sta dimostrando di essere compatto e determinato. Siamo pronti per iniziare i play-off, ma come ha sempre detto il mister dall’inizio dell’anno, dobbiamo prendere ogni partita come viene, senza sottovalutare nulla.”
Sul finale di stagione
“Sinceramente, è difficile fare pronostici. Dal mio punto di vista, ha sottolineato, il primo turno dei play-off è il più pericoloso. L’ho già vissuto in passato: un anno con Catania, arrivammo secondi in classifica e rischiammo di uscire al primo turno contro Modica. È fondamentale, ha concluso Zoccoli, rimanere concentrati e non abbassare la guardia.”
Questo post é stato letto 1470 volte!