Pallavolo mista CSI, al San Giorgio lo scudetto provinciale

AL-SAN-GIORGIO-LO-SCUDETTO-PALLAVOLO-MISTA-CSI

Questo post é stato letto 38430 volte!

AL-SAN-GIORGIO-LO-SCUDETTO-PALLAVOLO-MISTA-CSI
AL-SAN-GIORGIO-LO-SCUDETTO-PALLAVOLO-MISTA-CSI

Il San Giorgio si è aggiudicata la finale della fase provinciale del campionato misto nazionale Csi. I vincitori hanno battuto la New Team con il risultato di 3 a 1. Quest’anno il San Giorgio proverà a difendere i colori della Calabria alle finali Interregionali che si disputeranno a Reggio Calabria l’8 e 9 Giugno 2013. Una vittoria che è sottolineata dal successo ottenuto da questo sport dove sono quaranta le squadre iscritte alla manifestazione promossa dal comitato ciessino. <<La vera forza del San Giorgio è il collettivo – dichiarano i dirigenti del San Giorgio. Il risultato non è stato frutto delle prodezze di uno o di pochi, ma di un gruppo unito composto prima che da giocatori da veri amici il cui motto è “ad majora semper”>>. Entusiasta il referente Provinciale Pallavolo Csi Nicola Marra che ha dichiarato che << si è registrato un successo inaspettato per la fase provinciale dei campionati nazionali di pallavolo Csi. La bontà del progetto è testimoniata dall’alto numero di adesioni. Per noi lo sport non è solo organizzazione, competizione, vittoria o sconfitta. Accanto a questi aspetti, importanti e necessari, ci deve essere l’intenzionalità educativa>>.

new-team
new-team

Alle finali di pallavolo Csi erano presenti il direttore tecnico Csi Reggio Calabria Paolo Simone, il presidente regionale Csi Calabria Renzo Ambrogio, il consigliere provinciale Csi Lorenzo Surace ed il presidente provinciale e consigliere nazionale Csi Paolo Cicciù. <<L’intenzionalità educativa è il cuore, è l’anima dell’attività sportiva e va messa al primo posto, ponendo tutti gli altri elementi al suo servizio. – afferma Paolo Cicciù – Serve però che l’intenzionalità educativa abbia un ancoraggio culturale: quale uomo, quale società vogliamo formare per impedirne la degenerazione mercantile, diseducativa e fine a se stessa. Questa idea-chiave costituisce il filo conduttore del concetto educativo dello sport Csi>>.

Ecco le società che hanno partecipato al campionati di pallavolo mista Csi: Radio Bagnara , S. Giorgio, Time Rosarno, ASD New Team, PGS Aurora Gallico, Lola’s Friends, Pol. Gallina, Fiaccola Bova, San Bruno, San Giorgio, Pro Volley. Immacolata Melitese, Straorino Volley, Insieme è più Bello.

Il-SAN-GIORGIO-IN-FESTA
Il-SAN-GIORGIO-IN-FESTA

Successo anche per il “Progetto Giovanile Pallavolo Csi”. Sono partite, infatti, le attività giovanili under 10, under 12 e under 14 . Grande successo anche nella pallavolo femminile mentre il Saline Joniche si è laureato campion provinciale nella competizione maschile. Inoltre, sono stati oltre 2000 bambini delle scuole elementari della Città di Reggio Calabria che hanno preso parte alla seconda edizione del progetto motorio “Mini Volley a Scuola con il Csi”.

 

Questo post é stato letto 38430 volte!

Author: giovanni.mangiola

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *