Pallavolo, Melitese corsara a Reggio. Misterphoto espugnata 1-3

melitese

Questo post é stato letto 20620 volte!

melitese
melitese
di Fortunato Tripodi

04/12, Reggio Calabria – A dispetto di quanto visto nella scorsa giornata di campionato, la Melitese cambia veste e soprattutto registro. Grazie ad una buona prestazione esterna i ragazzi di Sgrò espugnano il Palloncino di Reggio Calabria, in una partita dove il risultato non è mai stato messo in discussione.

Per certi versi tatticamente ridisegnata dal sestetto visto in campo nella scorsa giornata di campionato, la squadra trascinata dalla sapienza di Dal Pozzo ha subito messo le cose in chiaro, dimostrando la propria supremazia nel primo set vinto per 7-25.

Il secondo break è un marchio di fabbrica per i melitesi che, vuoi per l’eccessivo rilassamento, vuoi per i postumi dei bagordi di un bravo sabato sera, si vedono sfuggire di mano la situazione perdendo il game per 27-25. La sbornia finisce in fretta, e ad essere ubriacati sono invece i padroni di casa della Misterphoto che nei due successivi set cedono al gioco melitese rispettivamente 16-25 e 13-25.

Le due compagini, che nel corso della preparazione si erano già affrontate in amichevole, hanno dato vita ad una partita corretta e sportiva. Il dato curioso può essere evidenziato dal fatto che nell’amichevole precampionato a prevalere era stata una Misterphoto nettamente padrona del campo, a dispetto dei melitesi in notevole ritardo di condizione.

Due mesi dopo, nel match della quinta giornata di prima divisione maschile, invece, a prevalere nettamente è stata la Melitese. Quando si dice che l’allenamento è il miglior mezzo per raggiungere gli obbiettivi! Questo dovrebbe essere un insegnamento a tutti i giovani pallavolisti che, approcciandosi con poca serietà a questo sport, sottovalutano i vantaggi derivanti dal costante allenamento.

Con questa vittoria l’APS Melitese resta al secondo posto solitario con 11 punti, alle calcagna del S.Nicola Palmi primo a 12 punti che sta disputando un ottimo inizio campionato.

Questo post é stato letto 20620 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *