Questo post é stato letto 24050 volte!
Netta affermazione del sestetto giallorosso nella finale del Memorial “Nonno Gino”, disputatosi a Sora ed egregiamente organizzato nei minimi particolari dai F.lli Giannetti, proprietari della Società in ricordo del proprio familiare.
La compagine cara a Pippo Callipo ha battuto con un secco 3/0 (25/16- 25/23- 25/14) il Siena con un punteggio che tranne il combattuto secondo set non ammette alcuna recriminazione da parte dei senesi che nulla hanno potuto fare innanzi allo strapotere dei vibonesi.
Coach Kantor rivoluziona la formazione mandando in campo sin dall’inizio Gelier, Diamantini e Rejlek al posto di Thiago, Barone e Mikalovic confermando invece Kadu, Costa e Coscione con Marra libero.
La partita è stata sempre in mano ai vibonesi che non hanno incontrato grande resistenza, tranne nel 2^ set, da parte degli avversari che di sicuro, vista la caratura nonchè il successo ottenuto contro Latina nella semifinale di ieri, riteniamo legittimo pensare non siano scesi in campo con il piglio giusto.
Miglior giocatore del torneo è stato premiato Baptiste Gelier, il quale molto felice per questo primo premio ottenuto in Italia ha dichiarato: “Anche oggi abbiamo disputato una buona gara. Ognuno di noi quando viene chiamato in campo cerca di dare sempre il massimo. Questa sera è toccato a me e sono molto felice di aver dato il mio contributo alla vittoria finale, anche se ritengo di dover dividere con gli altri miei compagni i meriti”.
Invece sulla due giorni di Sora abbiamo voluto sentire il capitano giallorosso Manuel Coscione: “Abbiamo disputato un buon torneo ed anche stasera, così come accaduto ieri ed anche nelle altre amichevoli sin qui disputate, chi è stato chiamato in campo ha dato il meglio di se, prova questa che tutti possono essere importanti in questo campionato, il cui inizio si avvicina sempre di più.
E’ chiaro che questa vittorie fanno tanto morale, ma in campionato sarà un’altra cosa e lì bisognerà portare anche punti“.
Domani riposo, si riprenderà martedì e si inizierà così la settima settimana di lavoro; l’esordio in campionato contro Trento si avvicina sempre di più.
Per concludere, in campo con i Senesi il nostro concittadino Maurizio Cannistrà, cresciuto nelle nostre giovanili ed oggi meritatamente atleta di una società ben organizzata e costruita per tentare il grande salto in Superlega. A lui gli auguri da parte di tutta la nostra Società.
Questo post é stato letto 24050 volte!