Questo post é stato letto 19060 volte!
di Mario Guido
I ragazzi della formazione di Pallavolo dell’I.C. “ G. Pucciano “ di Bisignano hanno conquistato il titolo di Campioni Regionali nelle finali che si sono svolte nel prestigioso Palazzetto dello Sport della “ Tonno Callipo “ a Vibo Valentia e si apprestano a rappresentare la Calabria alle finali interregionali che si disputeranno a Lametia Terme il prossimo 24 maggio 2011.
I giovanissimi atleti di Bisignano, sapientemente preparati dal prof. Antonello Cosentino, hanno partecipato a tutte le fasi delle gare di Pallavolo maschile, nel contesto generale dei Giuochi Sportivi Studenteschi organizzati dal Ministero dell’Istruzione dell’ Università e della Ricerca, in collaborazione con il Coni, le regioni e le provincie.
Dopo aver vinto la finale provinciale la squadra bisignanese ha affrontato la semifinale regionale con la formazione di Reggio Calabria superandola per 2 a 0.
Nella finalissima gli atleti dell’I.C. “ G. Pucciano “ di Bisignano si sono trovati a competere con la fortissma formazione di Vibo Valentia. Una finale giocata benissimo dalla due compagini, molto tirata con l’ultimo set 25-23, che i bisignanesi hanno vinto per 2 a 0.
Una vittoria meritatissima che va a premiare l’assiduo impegno, l’agonismo, l’amore per lo sport e, soprattutto, la preparazione seria di questi ragazzi che ora hanno il difficile compito di rappresentare la Calabria alle finali interregionali.
Questo post é stato letto 19060 volte!