Pallavolo: Golem Palmi, arriva Stefania Okaka

Questo post é stato letto 121340 volte!

Stefania Okaka è il colpo di mercato della Golem Palmi. la grande novità del mercato. La schiacciatrice che ha militato in serie A1 negli ultimi 5 anni (Busto Arsizio, Castellana Grotte, Parma e Crema). Ultimo anno fatto in Finlandia con la Hämeenlinnan PK e contesa per il campionato 2014-2015 tra la Golem e una squadra francese. Stefania Okaka, sorella gemella di Stefano Okaka giocatore della Sampdoria alla fine ha scelto di giocare a Palmi. La trattativa che evidentemente c’era da tempo è stata tenuta nascosta fino all’ultimo momento.

Il direttore tecnico della Golem Massimo Salvago, estremamente soddisfatto di come si è conclusa la trattativa, grazie all’interessamento diretto dello sponsor che ha innescato la sua rete di contatti per arrivare a questo risultato, in particolare è stata utile la collaborazione di Candido Grande,  direttore sportivo del Latina Volley e vecchia amicizia di Roberto Recordare. La notizia trapelata ieri sera ha sconvolto il mercato della B1, ma ha un significato importante per la Golem Volley di Palmi. Il messaggio sembra chiaro, ossia che la squadra non è salita in B1 per  fare solo un’esperienza ma evidentemente per rimanerci e fare un buon campionato.

La Golem Volley è oggi una realtà per la pallavolo femminile in Calabria essendo la seconda squadra calabrese per importanza dopo il Soverato che milita in A2. Questo potrebbe dare la spinta emotiva ed un interesse maggiore verso questo sport sia a Palmi che nella provincia di Reggio Calabria. Massimo Salvago ritiene ormai chiusa la squadra e pensa già all’arrivo nei prossimi giorni di Ivan Ivanov Dimitrov, nuovo coach della Golem Volley, che dovrebbe essere a Palmi la sera del 31 agosto. Tutto pronto quindi per iniziare la preparazione al campionato che avrà inizio il 18 ottobre che vedrà impegnata la GOLEM in casa contro la squadra di Arzano (NA). 

Questo post é stato letto 121340 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *