Questo post é stato letto 21040 volte!
L’ora della verità è arrivata, il Crotone affronta a Gallico la sfida più importante della stagione, quella finale sfiorata lo scorso anno e arrivata in questa stagione come giusto risultato che mette a confronto le due squadre che si sono piazate ai primi due posti della stagione regolare.
I pronostici sono per la squadra locale del Presidente Gangemi che esce da 25 vittorie in campionato ed una semifinale playoff agevole contro il Pizzo chiusa in 2 gare con un doppio 3-0, mentre il Crotone ha dovuto sudare le classiche sette camicie affrontando per ben 3 volte la squadra del Cuore Reggio Calabria prima di conquistare la finalissima, ma ora la finale ha un fascino tutto particolare, nessuna gara di campionato mette tanta adrenalina quanto la finale playoff, lo sanno bene i sostenitori di Gallico che lo scorso anno persero 2 gare a 1 la finale playoff per questo, stanno preparando un tifo unico, centinaia di tifosi cercheranno di entrare nel palazzetto di Gallico da sempre molto caldo ma anche sportivo, così come da Crotone è in partenza un pullman di tifosi che seguirà la squadra in trasferta per gustarsi una partita sicuramente dai toni agonistici accesi ma anche molto spettacolare.
Il Presidente Giovanni Capocasale in contatto telefonico quotidiano con il tecnico che lo aggiorna sulle novità, cerca di mostrare calma che potrebbe essere l’arma in più di queste partite che si decidono sui nervi, allo stesso tempo comincia a fare opera di propaganda per la gara di ritorno che si giocherà giovedì 31 maggio al Palakrò alle ore 19,30 dove spera di riempire le tribune del Palakrò per dare dimostrazione alla Città intera che lo sport della Pallavolo oltre ad essere praticato da centinaia di atlete e seguito anche da un pubblico numeroso e competente.
Mister Asteriti: ormai non ci possiamo più nascondere, dall’inizio del campionato abbiamo sovvertito tutti i pronostici degli addetti ai lavori che ci davano come squadra da centro classifica, invece all’interno del gruppo c’era la consapevolezza di essere una buona squadra capace di fare ottime prove quando sorrette dalla concentrazione e dalla rabbia agonistica, un gruppo fantastico che quando stimolato a dovere ha risposto alla grande, abbiamo battuto tutte le concorrenti per i playoff, ottenuto il pass con settimane di anticipo, abbiamo vinto la coppa calabria, ed ora ci ritroviamo a poter scrivere la pagina più bella, quella della promozione in B2 che manca a Crotone dal 2004-2005.
Ecco la rosa delle giocatrici:
N° 7 Romina Pioli: capitano di lungo corso, sbarcata nel 1999 a Crotone ha disegnato le opere più belle di questa Società, non si possono commentare le sue abilità tecniche e tattiche ma si devono solo ammirare ed imitare.
N° 10 Arianna Pesce: vice capitano classe 93, talento innato per la pallavolo, consacrata a livello giovanile con finali nazionali a ripetizione, in questa stagione entrata nella speciale classifica dei bomber.
N° 5 Giulia Liviera Zugiani: la giocatrice più duttile del roster, centrale e opposto sono ruoli che calzano meglio, quando trova la condizione fisica (a causa degli impegni universitari) diventa un cecchino.
N° 4 Antonella De Franco: arriva da Cirò Marina in punta di piedi, trova il suo posto come centrale alternando prestazioni molto positive ad alcune meno, negli ultimi periodi sembra aver trovato la giusta mentalità.
N° 23 Serafina Sposato: arriva da Cirò Marina, tra svariati impegni di lavoro, riesce a dare il suo contributo da centrale e da posto 2, ottimi i suoi inserimenti in squadra.
N° 9 Silvia Reale: opposto ed in emergenza anche posto 4, riesce a giocare benissimo quando sorretta dall’agonismo e da una condizione fisica buona, la battuta è la sua arma migliore.
N° 12 Miriam Reale: classe 94, regista, basterebbe questo per capire le potenzionalità di una giocatrice che calca i campi da 5 anni, finalista nazionale under 18 per 2 anni e 4 anni di serie C di alti livelli, nessuno come lei.
N° 13 Rosita Zappone: lavoro e famiglia assorbono quasi tutto il suo tempo, le poche ore libere le dedica alla Pallavolo, riesce grazie all’esperienza ad essere utile al gruppo da centrale, ruolo svolto egregiamente.
N° 8 Raffaella Stasi: classe 92, libero per vocazione naturale, due volte finalista nazionale under 18, ha in testa un solo obbettivo, ricevere e difendere, consacrata in questo ultimo periodo come miglior libero del campionato.
Catalano Annalisa 98, Previtera Carla 98, Pacecca Marianna 99, Scida Marta 99, Caristo Federica 96, Carmela Sghirrapi 94, Pettinato Miranda 98, sono le giovanissime che hanno completato la rosa della Pallavolo Crotone.
Questo post é stato letto 21040 volte!