Questo post é stato letto 19720 volte!
Il giovane atleta reggino, Davide Mafrici, classe ’98, ha preso parte all’Interregional Day, svoltosi domenica 30 marzo a Vibo Valentia, dove erano presenti i massimi esponenti della pallavolo maschile Italiana, uno per tutti il ct della nazionale maggiore Mauro Berruto, con una particolare citazione per la presenza del prof. Billy Gurnari nominato dalla Fipav, da almeno un paio d’anni, quale componente del team di selezionatori delle nazionali giovanili. Il collegiale, che riuniva i migliori talenti della pallavolo meridionale, si configura come un primo passo di selezione a livello nazionale, con i migliori giovani che iniziano così ad entrare nel giro della maglia azzurra.
L’Interregional Day, quindi, é un ulteriore scalino nella selezione per gli atleti con caratteristiche adatte a far parte delle Rappresentative tricolori; soprattutto, permette un confronto tra realtà tecniche diverse per qualità, quantità e caratteristiche antropometriche dei giocatori, mettendo a confronto ragazzi provenienti da diverse regioni. Motivo di grande orgoglio, quindi, per la società reggina, che da sempre è impegnata a costruire con grande pazienza ed umiltà le nuove generazioni di pallavolisti.
Avere nel proprio organico tecnici del valore di Annalisa Parra, Grazia Laganà, Francesco Pavone ed il giovane allievo allenatore, Fabio Flaviano, non può che rappresentare un valore aggiunto che permette alla società di contare su nuovi talenti, dando così continuità al progetto sportivo della Luck Volley RC. Tra i tanti giovani che la società ha visto crescere ed affermarsi, ci piace ricordare Simone Scopelliti, convocato nelle file della nazionale italiana giovanile ed ora in forza alla Tonno Callipo di Vibo Valentia di serie A1, società con la quale si sono stretti ottimi rapporti di collaborazione.
Davide Mafrici, rappresenta la sintesi dell’atleta tipo, serio, disciplinato, innamorato di questo sport, e che grazie al quotidiano lavoro svolto in palestra, guidato saggiamente dal proprio tecnico Annalisa Parra, ha avuto la grande possibilità di mettersi in mostra in una vetrina così importante come l’ Interregional Day.
Questo post é stato letto 19720 volte!