Questo post é stato letto 19670 volte!
Al termine della lunga stagione del campionato regionale di Sere C maschile 2012, le quattro compagini in cima alla classifica finale si fronteggiano nelle semifinali e nella finale dei Play-Off promozione, utili ad incoronare il team che si sarà conquistato l’accesso al campionato nazionale di B2.
Ad accedere a quest’ultima fase della stagione anche la squadra reggina della Luck Volley, classificatasi in seconda posizione: a completare il “quartetto”, la capolista Cinquefrondi, la Cosmos Città di Castrolibero e l’ICQ Rossano, rispettivamente al terzo e al quarto posto. L’incrocio previsto tra Cinquefrondi e Rossano non delude le aspettative: il risultato finale si fissa sul 3-0 per i padroni di casa, che si candidano prepotentemente al titolo.
Presso il Palloncino di Reggio Calabria, invece, va di scena l’altra semifinale tra Luck e Castrolibero: al termine di una bellissima gara i reggini la spuntano con il risultato di 3-1. Grande soddisfazione tra i ragazzi di Mister Pavone, che regalano al numeroso pubblico presente una spettacolare ed emozionante dimostrazione di pallavolo giocata.
Per l’occasione, il coach ritrova finalmente a disposizione ogni elemento che compone il proprio team: tuttavia, già dalla prima battute del primo set, dovrà fare a meno dell’opposto Ugo Gurnari, fermato da un infortunio alla coscia destra: lo sostituirà eccellentemente il giovanissimo Malara (3 pt.), che tanto bene aveva fatto nel girone d’andata. Un avvio travolgente è quello che ci vuole per lasciare il segno in questi Play-Off: gli avversari appaiono inermi di fronte all’impeto rosso-blu, colpiti dalle bordate di Sterminio (17 pt.) e incapaci di contrattaccare grazie alle difese del libero Ciccolo .
Il secondo set è una vera e propria battaglia all’ultimo sangue: i cosentini si svegliano dal torpore ed iniziano a strappare punto dopo punto ai reggini. La contesa del set durerà quasi 40 minuti, con l’impressionante parziale di 37-35 per la Cosmos. Il rimpianto per non aver sfruttato al meglio le possibilità di chiudere la frazione di gioco precedente demoralizza il team di casa, che subirà un allungo degli avversari che tentano di imporsi definitivamente sul match.
Tuttavia, improvvisamente la gara subisce una svolta imprevedibile: tra le fila reggine ecco svegliarsi colui che può di certo essere definito uno dei più forti atleti di questo campionato. Ebbene si, Marco Mercurio si carica sulle proprie spalle le difficoltà dei propri compagni di squadra, colmando con le imprendibili schiacciate il gap tra le due squadre: una rimonta di 12 punti che riporta il set in parità sul 24 pari, che si chiuderà incredibilmente 26-24 per la Luck. Sulle ali dell’entusiasmo, Neri(5 pt.) e compagni passeggiano nel quarto set sugli avversari cosentini, sfiniti mentalmente e fisicamente: un set perfetto (25-17), caratterizzato delle ottime giocate di Remo(16 pt.) e i muri di Branca(10 pt.). L’ultimo punto è una vera e propria esplosione di gioia dentro e fuori il terreno di gioco: sugli spalti, come detto, si riunisce il numeroso e caloroso pubblico reggino, che indistintamente soffre e si esalta per gli indomiti ragazzi reggini. Neanche il tempo per godersi la meritata vittoria, che già la mente si sposta verso la seconda gara in programma per la semifinale: in quel di Castrolibero, Mercoledi 13 p.v. le due compagini si riaffronteranno in un auspicabile match appassionante, che per la Luck potrebbe aprire le porte della finale.
Questo post é stato letto 19670 volte!