Pallanuoto femminile: presentata la squadra Smile Cosenza

Questo post é stato letto 6320 volte!

Ieri sera, presso l’Enoteca regionale della provincia di Cosenza è stata presentata la squadra femminile Smile Cosenza – nuovo anche il nome – che parteciperà al campionato di Serie A1 per la stagione 24/25.

Hanno presentato la nuova stagione agonistica Francesco Manna, insieme ai dirigenti Armando Filomia e Andrea Borsani, coordinati dal giornalista Francesco Mannarino,

Presenti, gli assessori e consiglieri comunali di Cosenza, della Fin e del Coni. Pina Incarnato, Chiara Penna, Antonello Costanzo, Francesca Stancati, Giuseppe Lappano, Andrea Di Donna, William Savino ed il presidente Alfredo Porcaro, insieme ai sindaci, amministratori di altri comuni e presidenti dei diversi Consorzi calabresi, ancora una volta sostenitori dei progetti di Aqa e della Cosenza Pallanuoto. Oltre agli sponsor e lo staff, hanno fatto da cornice all’evento tifosi, istituzioni, stampa e cittadini.

La squadra, allenata da Francesco Fasanella, coadiuvato dal preparatore atletico e secondo Gianmarco Manna ed affiancato dal dirigente accompagnatore Luisa Pirillo, farà il suo esordio sabato 19 ottobre, ore 14 in piscina a Cosenza, per la prima di campionato contro la forte Sis Roma.

Nel presentare la gara, il capitano Federica Morrone ha detto:

“Comincia finalmente il campionato, in casa nostra. Affrontiamo subito una squadra forte, che mette sempre tanta intensità. Noi invece siamo una squadra giovane con degli elementi di esperienza, e abbiamo ben chiari i nostri obiettivi. Sarà sicuramente una partita molto impegnativa, ma, ha concluso la Morrone, sappiamo che con l’atteggiamento giusto e con il calore del nostro pubblico possiamo mettere in difficoltà chiunque”

Questo post é stato letto 6320 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.