Pallacanestro Viola – Orlandina Basket 64-67. Sconfitta nel finale

Viola - Orlandina

Questo post é stato letto 16270 volte!

L’esordio della Pallacanestro Viola ha ricevuto una calorosa accoglienza dal pubblico reggino. Nonostante l’assenza di una figura chiave come Tyrtyshnik, ancora agli ultimi dettagli del suo tesseramento, la squadra di Reggio ha dato prova di un’impeccabile grinta e passione in campo, sfidando una delle squadre più forti del campionato, l’Orlandina Basket, guidata dall’ex giocatore Domenico Bolignano.

La partita è stata caratterizzata da un costante equilibrio che ha permeato ogni fase del match. Entrambe le squadre hanno dovuto fare i conti con alcune sfide importanti. I locali hanno dovuto preservare la condizione dei falli di Thomas Binelli, mentre l’Orlandina ha subito l’infortunio di Giulio Mascherpa.

La partita è stata come una sfida a scacchi, con piccoli mini-break da parte di entrambe le squadre. L’Orlandina ha cercato di prendere il controllo del punteggio grazie alle abilità di Palermo. Tuttavia, il coach Cigarini ha fatto una mossa tattica azzeccata, “rischiando” con il capitano Binelli, che ha trovato risposte sorprendenti: due canestri da tre punti e un assist che hanno fatto esplodere l’entusiasmo degli spettatori reggini. La Pallacanestro Viola ha chiuso il primo tempo in vantaggio di sei punti.

Al ritorno in campo, l’Orlandina ha iniziato con una mentalità diversa, sfruttando le abilità di Gatti, Jasaitis e ancora Palermo. Vittorio Moltrasio è stato la carta in più, ma la partita è rimasta sempre in bilico, con un divario massimo di 3-5 punti tra le due squadre.

La Pallacanestro Viola ha risposto con grinta, e l’uomo in evidenza è stato un incendiario Ilario Simonetti. Entrambe le squadre hanno giocato senza paura, preparandosi a un finale in cui avrebbe vinto chi avesse commesso meno errori.

Le triple di Marini e Gatti per due volte sono state decisive per l’Orlandina. Reggio Calabria ha dimostrato un atteggiamento di determinazione, recuperando punti fino alla fine e cedendo solo negli istanti finali.

Questo è stato un messaggio positivo per la città, che ha risposto con entusiasmo e passione all’esordio della Pallacanestro Viola. L’entusiasmo della tifoseria promette di rendere il campionato ancora più coinvolgente e appassionante, con la squadra che incarna i valori di grinta e dedizione di questa comunità.

Il futuro si preannuncia luminoso per la Pallacanestro Viola, con la speranza che questa passione e determinazione continueranno a guidare la squadra verso grandi successi nel campionato. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e momenti emozionanti nel mondo del basket a Reggio Calabria.

Pallacanestro Viola – Orlandina Basket 64-67
(13-16,23-14-10-18,18-19)
Pallacanestro Viola:Collu,Aguzzoli 13,Riversata,Simonetti 12,Konteh 3,Maksimovic 11,Mavric 9,Mazza,Seck 5,Binelli 11,Russo.All Federico Cigarini Ass. Seby D’Agostino
Orlandina:Agbortabi 2,Moltrasio 8,Mentonelli,Mascherpa 5,Favali 2,Palermo 20, Jasaitis 9,Marini 3,D.Marini,Collovà,Gatti 18.All Domenico Bolignano
Arbitri Giorgio Loccisano di Cosenza e Gianmarco Greco di Catanzaro

Questo post é stato letto 16270 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.