Questo post é stato letto 18040 volte!
Prima ufficialità in casa della OmiFer “Franco Tigano” Palmi. Sarà Andrea Radici ad allenare anche nella prossima stagione, la squadra del presidente Pino Carbone, impegnato nel campionato di serie A2.
Quella del tecnico di Città di Castello, è la prima conferma del club calabrese, che dopo i saluti a Pawel Stabrawa, Francesco Cottarelli, Ermino Russo e Alberto Amato si appresta ad annunciare i giocatori confermati rispetto al roster dello scorso anno e i nuovi arrivi che andranno a rinforzare l’organico in vista della prossima stagione.
Il profilo
Arrivato la prima volta a Palmi nel novembre del 2022, Andrea Radici ha esordito giovanissimo nella panchina del settore giovanile della pallavolo tifernate, ricoprendo il ruolo di secondo allenatore della prima squadra nel campionato di Serie A2 nell’annata 1989-1990.
Dopo una breve parentesi in Serie C1 con il San Giustino, a 26 anni, è stato alla guida di importanti società – Perugia, Arezzo, Spoleto, Foligno e Bastia – nei Campionati di Serie B2 e B1, con le quali ha ottenuto grandi soddisfazioni personali. Nella stagione 2007-2008 ritorna alla Pallavolo Città di Castello, conquistando la promozione in Serie A2 nello stesso anno e quella in Serie A1 nel 2012-2013, categoria in cui è rimasto fino al 2015 allenando la squadra di Piacenza.
Come responsabile tecnico della rappresentativa regionale dell’Umbria, ha ottenuto il secondo posto al Trofeo delle Regioni del 2012, mentre Narbonne (Ligue A) e Fano (prima B, poi A3) sono alcune delle ultime squadre allenate prima della pandemia.
“La mia non è certo retorica, ma sono estremamente contento – ha detto Radici – di essere l’allenatore della Franco Tigano anche per la prossima stagione”.
“Stiamo cercando di creare le condizioni migliori per questa stagione tanto attesa e importante. Per il momento – ha continuato – voglio solo dire che ringrazio tutto il mio staff tecnico e anche sanitario perché veramente è grazie soprattutto al lavoro che abbiamo fatto insieme che oggi posso festeggiare questo approdo”.
L’obiettivo
“Come è naturale ha concluso, l’obiettivo che mi prefiggo è quello di cercare di dare veramente il 110% per questo club e per questa avventura fantastica che faremo in Serie A2”.
Questo post é stato letto 18040 volte!