Questo post é stato letto 18820 volte!
Con il punteggio di 86-63, arriva un’altra vittoria per il “mondo” della Nuova Jolly. A distanza di poche ore dal successo ottenuto dalle Jolly Girls U17,l’U15 maschile ha vinto il campionato provinciale, contro la Scuola di Basket Viola. Il vero talento per la categoria, tra le fila dei jollyni, è sicuramente Valerio Costa, che nella finale ha realizzato “appena” 30 punti.
A testimonianza però che non è solo il singolo a fare la differenza, soprattutto nelle categorie giovanili dove lo sport (ed in questo caso la pallacanestro) devono essere prima maestri di vita e divertimento per crescere sani ed in gruppo, sono arrivate le tante rotazioni del roster, saggiamente gestito dal coach Pirillo e dall’assistente Arillotta, con risposte più che positive, da tutti i componenti.
Bene Muratore che sotto le plance ha fatto davvero la voce grossa, supportato da Covella quest’ultimo che è andato in “doppia”, al pari del classe ’98 Russo (foto). Da non dimenticare anche gli apporti del trio Condemi-Nucera-Baptiste, con quest’ultimo che ha difeso egregiamente. Insieme a Covella, bene anche l’altro neoacquisto Sant’Ambrogio: i due si sono inseriti ed integrati alla perfezione nell’organico, completando di fatto il gruppo, divenuto ormai un mosaico fatto di tanti talenti, che crescono giorno dopo giorno, anche grazie all’attento occhio di coach Benedetto.
Dove può arrivare questo “mosaico” di talenti? Si può ambire anche a qualcosa in più, e non c’è tanto tempo per godersi il titolo provinciale raggiunto: giorno 3 aprile infatti partirà il raggruppamento regionale, con Castrovillari (alla prima giornata) e poi Scuola di Basket Viola e Virtus Catanzaro.
Questo post é stato letto 18820 volte!