Questo post é stato letto 17800 volte!
Dopo la sconfitta contro San Filippo, il coach Ortenzi fa il punto della situazione, elogiando i suoi ragazzi che non hanno mai mollato fino alla fine.
Leonardo Ortenzi (coach Nuova Jolly): “Oggi non si può dire davvero nulla a questi ragazzi. Già sapevamo di avere il roster più giovane d’Italia, ed in questo periodo, è divenuto anche molto corto viste le numerose assenze, e le poche rotazioni a disposizione.
I ragazzi non hanno mai molato, va fatto un plauso a tutti, pur se i valori in campo dicono che il San Filippo è stato più forte di noi. Preferisco guardare il bicchiere mezzo pieno, guardando l’impegno visto e consapevole che tutti stanno facendo un gran percorso di crescita e miglioramento.
La salvezza? Il girone di andata è stato favoloso. Se recuperiamo Tramontana credo che si può fare davvero tanto. Se volessimo trovare le pecche, direi che abbiamo sofferto sottocanestro quando abbiamo giocato con 5 “piccoli” che hanno aggredito bene, ma sotto le plance non potevano fisicamente contrastare.
In attacco invece dopo i primi due quarti nei quali abbiamo corso parecchio, alla lunga si è pagata forse la stanchezza, ed abbiamo iniziato a soffrire in fase offensiva contro la zona di San Filippo. In ogni caso siamo stati bravi a rimanere sempre in partita”.
Questo post é stato letto 17800 volte!