Nuova Jolly, impresa sfiorata

romana-pirillo

Questo post é stato letto 20170 volte!

romana-pirillo
romana-pirillo

Nuova Jolly-Cus Messina 61-78

Nuova Jolly: Vozza 12, D. Costa 5, Tramontana 15, V. Costa 5, Federico n.e., R. Costa 11, Venuto 5, Soldatesca 8, Ielo, Suraci. Allenatore: Barbuto.

Cus Messina: Riva 2, Gullo 15, Di Dio 3, Mercante 7, Cavalieri 21, Squillaci 1, A. Sidoti 1, Contaldo 24, Sereni 2, Zaccone 2. Allenatore: F. Sidoti.

Arbitri: Larocca di Potenza e Di Monte di Bernalda.

Note- Parziali: 26-18/ 38-37/ 45-60. Usciti per 5 falli: Tramontana (NJ) e R. Costa (NJ).

Il sogno di battere la capolista si stava per avverare. Niente da fare, la Jolly deve arrendersi nella seconda metà di gara. Prova tutto cuore e generosa, dopo una settimana travagliata. Contro la corazzata di coach Pippo Sidoti, i reggini dominano per 2 quarti, prima di pagare dazio per i tanti falli commessi e per le triple di Cavalieri che, dopo l’intervallo lungo, spostano l’inerzia del match in favore dei peloritani. Interrotta la serie di imbattibilità casalinga che durava da 4 partite, in ogni caso il bicchiere va visto ‘mezzo pieno’ vista la caratura degli avversari, primi in classifica ed ancora imbattuti.

Ricco post-gara di seguito, con la VIDEO INTERVISTA del coach Barbuto, e le dichiarazioni della dirigente Romana Pirillo.

 

Romana Pirillo (dirigente Nuova Jolly)- “Per me è come se avessimo vinto. Tenere una squadra così forte, sotto nei primi due quarti, con 3 under e 2 senior in campo, vuol dire già tutto. È stata un’enorme soddisfazione. Peccato, fosse durato altri 2 quarti avremmo vinto (sorride ndr). Poi, vabbè, gli arbitri hanno cambiato metro di giudizio, dopo le tante proteste dell’allenatore ospite. Sono stati un po’ condizionati ed il risultato è stato che noi siamo stati gravati di falli. La partita è cambiata anche per questo, in quanto i nostri lunghi erano tutti seduti in panchina con 3 falli ciascuno. In ogni caso ci siamo sempre stati e siamo contenti per la prestazione sia fisica, grazie al lavoro di Roberta Vozza, sia tecnica, grazie alla preparazione che coach Barbuto sta dando a questi ragazzi. Ripeto, il valore del CUS Messina è indiscutibile e probabilmente avrebbero vinto anche senza determinati fischi arbitrali. In ogni caso i nostri ragazzi sono stati bravissimi ed hanno dato davvero il massimo”. 

[vsw id=”65wiarxtH6k&feature” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

Questo post é stato letto 20170 volte!

Author: giovanni.mangiola

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *