Questo post é stato letto 17670 volte!
Grandi lavori per il Nuovo Basket Soccorso che da qualche settimana ha iniziato le attività di riqualificazione e profondo restyling del campo sportivo “D. Dascola” della Parrocchia del Soccorso, struttura dove è nato sei anni fa l’NBS e dove ha vinto il primo campionato di Promozione regionale nella stagione 2008/2009.
Gli imponenti lavori hanno permesso di recuperare il fondo di gioco, ripristinandolo ed eliminando completamente il problema della scivolosità del terreno dovuta all’usura del tempo. Contemporaneamente si è proceduto alla ritracciatura secondo i nuovi regolamenti Fiba e alla sostituzione dei canestri da gioco.
I lavori, completamente a spese dell’NBS, hanno visto l’impegno degli atleti e della dirigenza soccorsina e in particolar modo della famiglia Chiappalone. Una struttura resa quindi ancora più accogliente, che continuerà ad ospitare gran parte delle attività e delle iniziative del Nuovo Basket Soccorso e che sarà inaugurata Lunedì 27 agosto alle ore 21.00, in occasione del II Trofeo Marisa Nasso Sono ormai una rarità le strutture all’aperto in città e proprio per questo la volontà dei ragazzi dell’NBS era quella di restituire il campo polivalente parrocchiale alla piena fruibilità.
Proprio per questo e per ricordare la bellezza e la funzione educativa dei campi all’aperto come luoghi di crescita e di incontro, l’NBS ritornerà a disputare la prima partita del prossimo campionato di serie D regionale proprio nella struttura appena ristrutturata e dove questa giovane società è nata.
Questo post é stato letto 17670 volte!