Questo post é stato letto 20150 volte!
Dopo solo una settimana dai Campionati Regionali di nuoto svolti a Catanzaro dove, Cristian Artuso per i suoi tempi, ha partecipato alla categoria superiore e dove ha portato a casa tre medaglie di bronzo, nei giorni scorsi si sono svolti a Vibo Valentia i Campionati Regionali Esordienti indoor dove vi hanno partecipato 10 società per un totale di 168 atleti.
Il giovane atleta di 13 anni, sempre distinto per i suoi record imbattibili nella specialità rana, ha dato una svolta unica in questo campionato.
Dedizione, impegno e grande spirito agonistico hanno portato il talentuoso nuotatore Cristian a conquistare cinque titoli regionali, tutti oro. Ha vintonei 100 metri rana con il tempo di 1’15.7, nei 200 metri rana con il tempo di 2’45.7, nei 100 stile libero con il tempo di 1’02.0 nei 200 stile libero con il tempo 2’15.2 ed infine nei 200 misti con il tempo di 2’32.1.
Cristian questa volta ha dato il meglio di se stesso, come fa sempre, sorprendendo i suoi allenatori Maurizio Marrara e Nino Praticò, nonché gli spettatori e i genitori degli atleti presenti.
Grande orgoglio anche per i suoi compagni, per la sua squadra La Paidea, che quest’anno con tutte le difficoltà riscontrate dalla chiusura della piscina del Parco Caserta, si allenano ospitati dal sig. Giovanni Laganà, presso la piscina Il Corallo a Villa San Giovanni.
Ora non restano che i Campionati Regionali Estivi su vasca da 50 metri e non mancherà a Cristian farci sognare ancora, sogni che in questi giorni sono diventati realtà.
I migliori auguri da parte di tutti e dal suo sponsor ufficiale “Antico Casale” di Egidio Montoli che sempre e con costanza segue il suo “piccolo ma grande atleta”.
Questo post é stato letto 20150 volte!