Questo post é stato letto 17600 volte!
SPORTING LOCRI: Ceravolo, Babuscia, Sabatino I, Sabatino A, Corio, Minciullo, Lizzi, Agostino, Arena, Gatto.
All: Armeni
ITA MATERA: Dibiase, Monaco, Fragola, Pinto, De Vita, Gelsomino L, Campanile, L’Assainato, Madonna, Gelsomino Lu, Sangiovanni, Quarta
All: Sergiano
Le ragazze dell’allenatrice Nicoletta Sergiano sfoderano una grande prestazione per riprendersi dal ko interno con lo Statte. Con una trama di passaggi intensa ed una prestazione atletica invidiabile, le ragazze in maglia verde hanno davvero sbalordito il pubblico locrese giunto al palasport di Locri.
In casa amaranto purtroppo non gira niente per il verso giusto, oltre il risultato negativo c’è da registrare anche l’infortunio di Imma Sabatino, il “polmone” della squadra ha subito un infortunio al ginocchio (in settimana gli accertamenti).
C’era grande attesa nel vedere finalmente insieme la “petit-coppia” locrese, ovvero Corio-Minciullo. Le due ragazze hanno cercato di dare del loro meglio per raddrizzare le sorti della partita, finendo spesso ingabbiate. Sono due “armi” molto efficaci per il Locri e mister Armeni saprà valorizzare questo potenziale. Bene Gatto, che ha portato quel pizzico di esperienza in campo e tanta tenacia, le manca il ritmo partita e l’intesa con i movimenti della squadra, ma è normale in quanto è arrivata da poco.
Babuscia sta vivendo una “seconda giovinezza” a Locri e questo le da merito per l’impegno che sta mettendo in questa stagione. Agostino continua a soffrire la pressione a “uomo” ma è una di carattere e in questo momento è molto utile anche questa caratteristica, è una vincente la nostra n.10, ne uscirà. Arena non era in gran forma per via di una distorsione rimediata in allenamento. Ceravolo, ha un grande potenziale ma in certe occasioni deve pensare agli allenamenti che sviluppa per metterli in pratica e fare il salto di qualità perché se lo merita.
Sabatino Antonella ha messo il suo solito tanto agonismo, ha provato nel finale grazie alla sua forza fisica ma, oggi era davvero un’impresa passare il muro di Matera. Dopo il Real Statte anche l’Ita Matera passa indenne da Locri, sono squadre che lottano per lo scudetto e per una neo-promossa come lo Sporting Locri è normale tutta questa differenza. Il Matera ha offerto sicuramente un gioco più spumeggiante e sarà una squadra che andrà lontano. Lo Sporting Locri deve continuare a lavorare in tranquillità, si sa che il calendario non è stato benevolo nella successione delle partite, ma anche quest’aspetto negativo siamo sicuri farà migliorare la squadra grazie al suo temperamento, sono in queste occasioni che si vede di che “pasta” è fatto ciascuno.
Il commento di mister Armeni: “L’Ita mi ha molto impressionato per la mole di gioco prodotto è una squadra che dirà la sua fino alla fine. Dispiace per il gol preso a freddo che ci ha tagliato l’entusiasmo mentale costruito. Meglio il secondo tempo del primo, ma serve maggiore cattiveria sportiva e oculatezza per ciò che si fa. Restiamo tranquilli, stiamo uniti e lavoriamo duro in attesa di tempi migliori”.
Un augurio di pronta guarigione l’auguriamo al vice-capitano Valentina De Leo, vittima di una bruttissima distorsione alla caviglia sinistra con lesione dei legamenti e del tendine.
Per la giovane bomber Francesca Ierardi, questa potrebbe essere una settimana importante per capire se può riprendere l’attività fisica.
Domenica 4 novembre altro big-match per le locresi,
si va in trasferta a casa delle campionesse d’Italia.
Potrete trovare la classifica e i commenti sul sito della squadra: www.sportinglocri.com
Questo post é stato letto 17600 volte!